FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Striscia la notizia" i cantanti di Salzano pubblicizzano i propri tour dal palco di Sanremo 2019

Secondo "Striscia la notizia" gli artisti rappresentati dalla stessa agenzia di Claudio Baglioni si sono esibiti tutti nella prima parte della gara, garantendosi maggiore visibilità.

da-video

Al Festival di Sanremo, oltre al conflitto di interessi Baglioni - Salzano, sembrano esserci anche altre strane coincidenze. “Striscia la notizia” nota come molti degli ospiti invitati alla prima serata della gara canora siano stati i protagonisti della manifestazione canora “Pino c'è”, andata in onda a giugno per commemorare Pino Daniele.

Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Elisa, Il Volo, Francesco Renga e Paola Turci sono solo alcuni dei nomi dei cantanti presenti ad entrambe le kermesse, tutti rappresentati da Friends & Partners, di cui è amministratore delegato Ferdinando Salzano.

Inoltre Pinuccio, l'inviato di "Striscia la notizia", sottolinea: “I cantanti che devono pubblicizzare il proprio tour o disco, come Fiorella Mannoia, è normale che vengano pagati dalla Rai per andare sul palco di Sanremo, che in realtà è una pubblicità delle loro attività gestite da F&P? La Rai è sempre convinta che non ci sia un conflitto di interessi con un'azienda privata che rappresenta Baglioni e che fa affari con i concerti?”.

I cantanti dell'azienda di Salzano, inoltre, sembrano aver avuto un trattamento speciale essendosi esibiti nella prima parte del Festival, quando il numero di telespettatori è quasi il doppio rispetto alla seconda serata. Questi artisti avrebbero quindi ottenuto una visibilità molto più grande rispetto agli altri.