Il disco "Casa Paradiso" uscirà il 28 novembre e poi un tour nei palasport nel 2026 con doppia data a Roma
© Ilaria Ieie
Tommaso Paradiso torna con "Forse", il nuovo singolo, in uscita il 14 novembre e che apre la strada al prossimo progetto discografico dell'artista romano, "Casa Paradiso", in arrivo il 28 novembre. Il brano arriva dopo il successo di “Lasciamene un po’”, ai vertici delle classifiche radiofoniche da diverse settimane.
© Ufficio stampa
Scritta dallo stesso Paradiso e prodotta da Matteo Cantaluppi, “Forse” mette in luce la scrittura più intima e osservativa del cantautore. Il testo racconta una dimensione personale fatta di pensieri sospesi tra istinto, rimpianti e consapevolezza. Il risultato è un brano dal tono lucido e spontaneo, in perfetta continuità con la cifra stilistica che da sempre contraddistingue l’ex frontman dei Thegiornalisti.
Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album “Casa Paradiso”, un progetto molto atteso dai fan. L’uscita del disco sarà accompagnata da un tour nei palasport previsto per la primavera 2026, che toccherà le principali città italiane.
"Ho un’ammirazione profonda per chi, ogni giorno, affronta l’ignoto. Potrei quasi definirla un'invidia positiva, sana", dice Tommaso Paradiso: "Sono incantato da quelle persone che, per indole, sanno ribaltare gli schemi, o addirittura uscirne. Sono incantato dagli avventurieri e dalle avventurose. Mi inchino di fronte a chi ha il coraggio di intraprendere viaggi lontani e profondi, dentro e fuori di sé, alla ricerca del senso autentico delle cose o più probabilmente della vita. Io, invece, sono semplicemente un uomo ossessionato dall’intensità emessa dalla luce delle lampadine. Sono convinto che anche un ambiente non canonicamente "bello" possa essere salvato da una luce calda. Sono semplicemente un uomo ossessionato dai palazzi, dall’edilizia in generale. Ancora non ho capito se tutto ciò che compio quotidianamente sia un tentativo di fuga dal malessere o una costante tensione verso il benessere. Fatto sta che il piacere, immediato o programmato, sa tenermi a galla da quando mi sveglio a quando mi addormento. Esco di casa verso mezzogiorno, noleggio un monopattino e percorro le stesse identiche strade: il mio cuore si gonfia e la mente si libera".
1. Lasciamene un po’
2. Forse
3. Tornare a casa
4. Goditela
5. Comunque splendido
6. 70.000 voci
7. Citofonare Paradiso
8. Ma come fanno i rapper feat. Setak
9. Non mi va
10. Spettacolo
l nuovo album Casa Paradiso sarà presentato dal vivo in occasione del tour nei Palasport che nella primavera del 2026 toccherà tutta Italia. Queste le date: 18 e 19 aprile Roma, 22 aprile Milano, 23 aprile Torino, 25 aprile Bologna, 26 aprile Padova, 28 aprile Firenze, 30 aprile Napoli.