FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Star Wars: L’ascesa di Skywalker" proiettato in anteprima assoluta per un fan malato terminale

La Disney ha esaudito lʼultimo desiderio dellʼuomo, ricoverato al Rowans Hospice di Waterlooville, in Inghilterra

"Star Wars: L’ascesa di Skywalker" uscirà al cinema il 18 dicembre ponendo fine alla saga dopo 42 anni. Un uomo, malato terminale al Rowans Hospice di Waterlooville in Inghilterra e appassionato del franchise fantascientifico, aveva espresso in Rete il suo ultimo desiderio: vedere il capitolo finale nel caso la sua malattia gli avesse impedito di arrivare a metà dicembre. La Disney si è attivata e ha regalato una speciale anteprima al paziente.

La richiesta era arrivata a Bob Iger, amministratore delegato della Disney, che ha mandato un suo dipendente ad esaudire il desiderio. L’ospedale britannico ha organizzato una festa a tema Star Wars per il paziente, con tanto di Wookiee, droidi e Stormtroopers. Il social media manager del Rowans su Twitter ha scritto: "Un uomo della Disney davvero gentile si è presentato al nostro ospedale con un laptop e un film molto importante. Il nostro bravissimo paziente ha potuto vedere il film con suo figlio”.

 

In una nota stampa diffusa dall'hospice, il paziente ha sentitamente ringraziato per il regalo: “Voglio solo fare i miei più grandi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò avvenisse. Sono un grande fan di Star Wars e quello che sto passando è terribile. E poi, ciliegina sulla torta, ho pensato che non avrei visto il film che aspettavo di vedere dal 1977! Non riesco ancora a crederci. L’unico modo in cui riesco a descriverlo è dirvi che questo deve essere ciò che si prova a sentirsi dire che hai vinto un milione di sterline”.

 

La proiezione speciale è stata commentata da Mark Hamill che ha ringraziato la Disney del gesto sul suo profilo Twitter, e anche da Bob Iger: “Che la Forza sia con te e con tutti noi!”, ha scritto il Ceo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali