Rammstein, "Zick Zack" è l'ultima provocazione: singolo e video contro la chirurgia estetica
La band tedesca sa come attirare l'attenzione: in attesa del nuovo album, ad accompagnare l'uscita del brano anche una rivista in stile teenager e un pop-up store a Berlino
© Bryan Adams
Il 29 aprile arriverà il nuovo album dei Rammstein, "Zeit". Intanto è uscito il secondo singolo che lo anticipa, intitolato "Zick Zack" e accompagnato da una campagna marketing virale: si è diffusa la notizia che la band berlinese avrebbe investito in una "clinica di bellezza" chiamata appunto "Zick Zack", per la quale è stata attivata pure una hotline per prendere appuntamento (presa d'assalto dai fan di tutto il mondo). L'uscita del brano con il relativo videoclip ha svelato il mistero. Il testo e il video sono l'ennesima provocazione dei Rammstein, che parlano di quella che oggi è spesso una tendenza compulsiva dell'individuo verso l'auto-ottimizzazione, a volte attraverso un'alterazione radicale del proprio aspetto fisico con l'uso del bisturi.
Leggi anche
Rammstein, il video del nuovo singolo "Deutschland" fa indignare le comunità ebraiche
Per l'uscita fisica del loro nuovo singolo, i Rammstein hanno previsto anche un'altra provocazione: pubblicheranno lo "Zick Zack Magazine" in stile teenager (juna specie del nostro "Cioè"). La rivista di 32 pagine contiene storie, foto e interviste sul tema "Prettier, Bigger, Harder", così come una rubrica di lettere dei lettori chiamata "The Dr Flake Botox Box", un poster XXL, sei poster e 30 adesivi esclusivi dei Rammstein. E, naturalmente, il cd singolo di due tracce è incluso nella rivista.
© Ufficio stampa
E non è finita qui. Il 9 aprile aprirà un chiosco pop-up in Alexanderplatz di Berlino (Alexanderplatz/Otto-Braun-Str. 70-72) in cui dalle 10 del mattino (fino alle 14) sarà possibile acquistare il singolo "Zick Zack" insieme alla suddetta rivista extra, prima della sua uscita ufficiale e fino a esaurimento scorte.
Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco, che è stato registrato in Provenza. Per la cover del nuovo album sarà utilizza una foto scattata dal musicista e fotografo Bryan Adams sui gradini del monumento Trudelturm a Berlino-Adlershof, dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città. Per presentare il disco dal vivo, i Rammstein saranno in Italia per una data, il 12 luglio a Torino.
TI POTREBBE INTERESSARE:
