FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rammstein, il video del nuovo singolo "Deutschland" fa indignare le comunità ebraiche

Nella clip uscita su YouTube alcune scene in cui i membri della band tedesca, nei panni di deportati ebrei, vengono impiccati

Un nuovo video, che sembra un corto d'autore, a metà tra l'epico e il fantascientifico, e un nuovo brano intitolato "Deutschland": i Rammstein sono tornati. E la clip con il singolo, anticipazione dell'album in arrivo il 17 maggio, sta già facendo discutere. La provocatoria band tedesca guidata da Till Lindemann ha infatti inserito nel lungo video, di quasi nove minuti, alcune scene che le comunità ebraiche hanno fortemente criticato: "Strumentalizzano la tragedia dell'Olocausto".

Rammstein, ecco alcune scene "incriminate" del video di "Deutschland"

Ad accusare di “strumentalizzazione e trivializzazione della tragedia dei campi di sterminio e della deportazione ebraica... per un divertimento frivolo e ripugnante” è stata l’ex presidentessa del Consiglio Generale Ebraico in Germania, Charlotte Knobloch in un'intervista alla Bild.

Nel video, che porta la firma di Specter Berlin, in realtà, i Rammstein mostrano diverse epoche storiche della Germania, a cominciare dai tempi dei Romani: "Deutshland Deutschland, ti voglio amare e condannare, ti voglio odiare...", canta la band mentre scorrono le immagini visionarie e quasi ipnotiche della clip. A un certo punto i membri del gruppo appaiono con la classica divisa dei prigionieri ebrei, la casacca e i pantaloni a righe mentre stanno per essere impiccati. I loro volti sanguinano e sono tumefatti dalla torture subite. Poi però, in un'altra scena, sono gli stessi prigionieri ebrei a fucilare i loro aguzzini. Al centro del video, fil rouge attraverso le differenti epoche, una donna di colore, bellissima e misteriosa, presumibilmente impersonificazione della “Deutschland” che dà il titolo alla canzone e al video... Una Germania nera.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali