FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Morgan torna con un progetto musicale e letterario a 13 anni dal suo ultimo album di inediti

Il nuovo lavoro del cantautore è un audiolibro che per oltre cinque ore accompagna gli ascoltatori tra racconti, cover e inediti

Ufficio stampa

Autore, compositore, regista, attore, scrittore, showman, cantante e polistrumentista: Morgan è tutto questo. Il controverso artista, a 13 anni dal suo ultimo album di inediti “Da A ad A”, torna con un progetto nuovo e speciale, sorprendendo tutti. E' uscito in libreria e in digitale "L'audiolibro di Morgan" che, partendo dalla sua autobiografia, si dipana tra racconti, composizioni, cover e soprattutto brani inediti.

"L'audiolibro di Morgan" è un viaggio nella musica e nella sua creatività attraverso 20 capitoli in cui guida l’ascoltatore per oltre 5 ore. Nell'opera scritta, letta e musicata da Morgan si alternano parti musicali a parti narrate dallo stesso cantante, oltre a composizioni e brani inediti contiene cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri e pezzi editi tra i quali "Sovrappensiero" (originariamente dei Bluvertigo), la cover del "Cantico dei drogati" di Fabrizio De André e una versione innovativa di "O mia bela madunina".

 

Ufficio stampa

 

"Non esiste niente del genere. Infatti non sappiamo come chiamarlo, forse sarebbe meglio 'audiobriografia' o 'romanzo sinfonico'. La percentuale di musica originale è enorme", ha spiegato Marco Castoldi in un'intervista a Repubblica sulla natura stessa di questo nuovo progetto. All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano “Luci a San Siro”.



Al quotidiano ha raccontato quanto sia soddisfatto del risultato finale: "E' la cosa più bella che ho fatto. Mi sono impegnato moltissimo per realizzarlo. È stato un lavoro da artigiano: l’ho pensato, l’ho costruito e ho utilizzato la musica per fargli prendere vita. Musica mia, non mia, elettronica, acustica, classica, moderna, melensa, strana, minimale: tutti gli aspetti della musica che ho esperito nella mia vita che si mescolano come in cucina".

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali