© IPA
© IPA
L'attrice torna a vestire i panni di Miranda Priestley: l'uscita in sala del sequel è prevista l'1 maggio 2026
© IPA
© IPA
La terribile Miranda Priestley è tornata. Meryl Streep è stata immortalata a New York sul set de "Il diavolo veste Prada 2". La regina di ghiaccio della rivista di moda sarà alle prese con la crisi della carta stampata e la dominazione del digitale. L'uscita in sala del sequel è prevista l'1 maggio 2026.
Meryl negli anni ha raccontato la sua esperienza sul set, ne ha parlato come un "trauma", anche perché per vestire i panni di Miranda, la star di Hollywood ha usato il cosiddetto "metodo", quello elaborato da Lee Strasberg, Stella Adler e Sanford Meisner negli anni Trenta: "È stato orribile! ero infelice nella mia roulotte. Sentivo tutti che ridevano e se la spassavano» ha confessato poi Streep. «Io, invece, ero così depressa! e mi sono detta: È il prezzo che paghi per essere il capo! Questa è l’ultima volta che ho provato questa tecnica".
Oltre alla Streep, nel cast del sequel ci sono anche Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, con una new entry: il premio Oscar Kenneth Branagh , che interpreterà il marito di Miranda Priestley.
Il film originale del 2006 è stato un successo clamoroso: ha incassando quasi 125 milioni di dollari negli Stati Uniti/Canada e oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo. E ha ricevuto due nomination agli Oscar, tra cui quella a Meryl Streep come miglior attrice.