arriverà a maggio 2026

In arrivo il sequel de "Il diavolo veste Prada", al via le riprese con il cast originale

Annunciato l'inizio della produzione del sequel del film cult del 2006

01 Lug 2025 - 09:19
 © IPA

© IPA

Al via la produzione dell'atteso sequel del film "Il diavolo veste Prada", annunciato dalla 20th Century Studios attraverso i social, accompagnato da un video che ripropone alcune delle battute più celebri del cult del 2006. La Disney conferma nel cast i protagonisti Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, con una new entry: il premio Oscar Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda Priestly, la regina di ghiaccio della rivista di moda interpretata dalla Streep. L'uscita in sala è prevista il 1 maggio 2026.

La notizia arriva a pochi giorni dall'annuncio dell'addio alla direzione di Vogue Usa, la più importante rivista di moda del mondo, da parte di Anna Wintour, dopo 37 anni: l'autrice originale del bestseller del New York Times da cui il film è tratto, Lauren Weisberger, si sarebbe ispirata proprio a Wintour, di cui era l'assistente personale.

Il film originale del 2006 è stato un successo clamoroso: ha incassando quasi 125 milioni di dollari negli Stati Uniti/Canada e oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo. E ha ricevuto due nomination agli Oscar, tra cui quella a Meryl Streep come miglior attrice. 

Sebbene la trama non sia ancora stata ufficializzata, fonti vicine alla produzione dicono che il sequel, a quanto pare, racconterà di Miranda Priestly alle prese con la crisi della carta stampata e la dominazione del digitale. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Andy Sachs. Il primo film seguiva il battesimo del fuoco dell'assistente di Miranda, Andy Sachs (Hathaway) da parte di Priestly e del suo braccio destro, Emily (Blunt). La sceneggiatura del sequel è di Aline Bros McKenna; tornano in pista anche il regista David Frankel e la produttrice Wendy Finerman.

"Il diavolo veste Prada", le immagini del cult con Meryl Streep e Anne Hathaway

1 di 31
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri