FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maneskin, davanti ai 25mila di Trieste la prima volta negli stadi: "Coronato un sogno"

Oltre 12mila fan arrivati dall'estero e tanto entusiasmo per la band che adesso avrà altri quattro show tra Roma e Milano


<address>Maneskin in concerto allo stadio di Trieste</address>
Ansa

I Maneskin non si fermano e, dopo il lungo tour nei palazzetti e le date in festival internazionali come il Primavera Sound, arrivano negli stadi italiani.

Un pugno di concerti inaugurato con la data zero al "Nereo Rocco" di Trieste davanti a 25mila spettatori. "Quando abbiamo cominciato, avevamo un sogno: suonare negli stadi e ci siamo arrivati. Questo è il nostro primo stadio e dobbiamo ringraziare voi che siete venuti qui a condividere quello che per noi resterà un momento memorabile e speciale" ha detto Damiano David salutando il pubblico. Adesso si replica a Roma il 20 e 21 luglio e a Milano il 24 e 25 luglio.

 

Fotogallery - I Maneskin in concerto allo stadio di Trieste

 

I Maneskin hanno presentato uno show di due ore di rock dai ritmi serrati, conquistando il pubblico triestino che, a dire il vero, era in larga parte internazionale. Tanti infatti i fan arrivati da tutta Europa e anche da Oltreoceano. Per la band romana si sono mossi pullman da Slovenia, Croazia (in tutto sono stati 7mila i biglietti venduti nei due Paesi sui 12mila venduti all'estero) ma anche da Austria e Bosnia. In coda fin dalle 17:30, quando si sono aperti i cancelli dello stadio, anche fan da Stati Uniti, Olanda e perfino dal Sud Africa.

 

Fin dalle prime note di "Dont' Wanna Sleep", pezzo che ha aperto lo show, l'entusiasmo dello stadio ha accompagnato e sostenuto la band che si e' presentata sul palco con un look tra il bianco di Damiano e il nero di Thomas. Per le oltre due ore di concerto i Maneskin hanno corso, saltato, ballalo, con Victoria che insieme a Thomas sono scesi più volte tra il pubblico, regalando degli a solo che hanno infiammato lo stadio. Notevoli anche i momenti di complicità tra il basso di Victoria e la batteria di Ethan. Reduci da successi in tutto il mondo, i Maneskin hanno regalato al pubblico di Trieste tantissime hit, a partire da "Zitti e buoni", che li ha lanciati, e da "Beggin'", cover del brano di Frankie Valli and the four seasons, con cui hanno conquistato l'America. "Questo pezzo serve a tappare la bocca a tutti quelli che dicono che facciamo le cover", ha gridato Damiano dal palco, prima di intonare le prime note.

 

A metà concerto, poi, le luci hanno illuminato la band che era scesa in mezzo al parto, tra i fan, dove Damiano ha dato spazio all'emozione intonando una versione acustica di "Torna a casa" e di "Vent'anni", accompagnato da migliaia di cellulari che hanno illuminato la notte di Trieste. "Abbiamo sempre avuto un sogno - ha detto - che è quello di venire a suonare in mezzo a voi. Finora non ce l'avevano mai permesso, ma adesso lo abbiamo realizzato". Gran finale con una versione velocissima di "Mamma Mia", che ha fatto saltare e ballare tutto lo stadio, con la ballad "The Loneliest" e la hit "I Wanna Be Your Slave".

 

Maneskin, la scaletta del concerto di Trieste

DON'T WANNA SLEEP

GOSSIP

ZITTI E BUONI

Chosen

OWN MY MIND

SUPERMODEL

Le parole lontane

BABY SAID

BLA BLA BLA

Beggin'

IN NOME DEL PADRE

FOR YOUR LOVE

CORALINE

GASOLINE

TIMEZONE

I WANNA BE YOUR SLAVE

Acoustic - B Stage

Torna a casa

VENT'ANNI

Main Stage

LA FINE

MARK CHAPMAN

MAMMAMIA

KOOL KIDS

Encore:

THE LONELIEST

I WANNA BE YOUR SLAVE

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali