FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lady Gaga e Ariana Grande (con la mascherina) regine assolute dei Vma

La coppia di star ha incendiato il palco con la versione live di "Rain on Me"

Nemmeno l'emergenza sanitaria è riuscita a fermare i Video Music Awards 2020. Lady Gaga e Ariana Grande erano la coppia più attesa dello show e sul palco non hanno deluso le aspettative. Le due, per la loro primissima volta live di "Rain on Me", si sono presentate sul palco indossando la mascherina e via social hanno invitato i fan presenti a fare altrettanto. 

 

Per rispettare le distanze e tutelare la salute di tutti parte della cerimonia, presentata dall'attrice e cantante Keke Palmer,  ha avuto luogo al Barclays Center di Brooklyn, mentre alcune esibizioni si sono svolte all'aperto. 

 

Pandemia e questione razziale - Oltre al coronavirus, l'altro grande tema dei Video Music Awards è stata la questione razziale. La cerimonia si è infatti aperta con un video-tributo all'attore Chadwick Boseman,  l’attore di Black Panther scomparso a soli 43 anni per un tumore al colon.

 

 

Il ciclone Lady Gaga -  A tenere banco durante la cerimonia è stata Lady Gaga, che in una manciata di minuti ha portato gli spettatori nel mondo di "Chromatica" tra cambi abiti, coreografie grintose e una compagna di viaggio speciale: Ariana Grande. La Germanotta è stata anche la più premiata e si è portata a casa ben cinque statuette (artista dell'anno, canzone dell'anno, miglior collaborazione e miglior fotografia, oltre all'inedito Mtv Tricon Award per i suoi successi nella moda e nel cinema).  "Questo non è stato un anno facile per molte persone, ma quello che vedo nel mondo è un enorme trionfo di coraggio", ha dichiarato la Gaga ritirando i premi.

 

Categorie "lockdown" - L'edizione 2020 ha visto poi aggiungersi due nuove categorie: miglior video musicale da casa (andato ad Ariana Grande e Justin Bieber per "Stuck with U") e miglior esibizione in quarantena (CNCO con "Unplugged at Home")

 

Tutti i vincitori - A portarsi a casa l'ambita statuetta di miglior video dell'anno è stato  The Weeknd con "Blinding Lights", incoronato anche nella categoria miglior video R&B.  I BTS hanno invece trionfato nella categoria miglior gruppo, miglior video K-pop e miglior video pop, mentre nella categoria hip-hop il riconoscimento è andato alla rapper Megan Thee Stallion.

 

Le Blackpink si sono imposte come reginette dell'estate con la loro hot "How You Like That", mentre i Coldplay sono stati i vincitori della sezione rock.  Machine Gun Kelly si è portato a casa il riconoscimento nella categoria alternative e la coppia Maluma-J Balvin hanno vinto nella sezione dedicata alla musica latina.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali