Sabato 26 luglio sarà protagonista con la sua band dell’unico live estivo al "No Borders Music Festival"
© Da video
Jovanotti torna in sella alla sua amata bici tra le montagne del Friuli e documenta il suo viaggio partito da Cortona sui social con una serie di reel. Sabato 26 luglio sarà protagonista con la sua band al "No Borders Music Festival" e lancia il bike concert: "Si potrà arrivare solo in bici e ci saranno 6000 ciclisti". Sono passati due anni dal brutto incidente a Santo Domingo, l'artista ha raccontato di recente che vive con il dolore addosso ma che non molla.
"Sto raggiungendo le montagne del Friuli in bicicletta partito da Cortona - ha scritto su Instagram postando una serie di video - Il 26 luglio sabato pomeriggio con la band suoneremo i nostro unico live di questa estate e sarà al No Borders Music Festival, una bella cosa che fanno lassú da 30 anni".
Lorenzo racconta il viaggio nei particolari e dà l'appuntamento ai fan: "Al nostro bike concert si potrà arrivare solo in bici e ci saranno 6000 ciclisti, e io tra loro ho pensato di onorare l’invito facendo 770 km a pedali, uno per ogni giorno che è passato dal botto di due anni fa. Ieri primo giorno con 2500 m di dislivello è stato fantastico. L’appuntamento con la mia band è venerdì pomeriggio alle 14 per le prove".
Jovanotti è stato vittima di un grave incidente in bicicletta il 15 luglio 2023 a Santo Domingo, dove era in vacanza con la moglie Francesca Valiani. Stava facendo uno dei suoi abituali lunghi giri in bicicletta, quando un dosso anti-velocità non segnalato lo ha sbalzato per aria: la caduta gli è costata la rottura della clavicola e del femore e un intervento chirurgico per l'applicazione di placche in metallo sulle due ossa. "Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero - aveva spiegato il cantante su Tik Tok - Devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell'acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato l'ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali".