FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il nuovo film Pixar si intitola "Luca": sarà ambientato sulla riviera italiana

Lʼannuncio sui social. Uscirà nel 2021, diretto da Enrico Casarosa

Nell'attesa di vedere "Onward" e "Soul" al cinema, dopo i ritardi causati dall'emergenza coronavirus, la Disney Pixar ha annunciato a sorpresa sui suoi canali social il suo nuovo progetto. Si intitola "Luca" e sarà un film d'animazione ambientato in Italia. Diretto da Enrico Casarosa arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021. Nel post, la casa di produzione ha regalato una prima immagine, spiegando anche che "porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla riviera italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un'estate indimenticabile con i suoi nuovi amici".

LEGGI ANCHE > E' "Soul" il nuovo film targato Disney-Pixar: ecco il teaser trailer

 

Ambientato in una città della riviera italiana, il film d'animazione racconterà la storia di un giovane ragazzo che vive un'esperienza di crescita personale durante un'indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.

 

Luca Pixar

 

Il 49enne Enrico Casarosa per la Pixar è già stato storyboard artist per "L'era glaciale", "Cars", "Ratatouille" e "Up". Nel 2012 ha diretto il suo primo cortometraggio, "La Luna", che ha accompagnato come apertura il film "Ribelle".

 

"Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell'amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca", ha dichiarato il regista. "Così oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un'avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali