morto a 71 anni

Hulk Hogan, non solo wrestling: i ruoli al cinema e in tv

Il suo successo sul ring lo ha trasformato in protagonista del mondo dell’intrattenimento statunitense

24 Lug 2025 - 17:56
 © Facebook

© Facebook

Hulk Hogan, morto a 71 anni, è stato il wrestler più amato e conosciuto di sempre. E anche quello che ha regalato una svolta pop allo sport da combattimento. Per questo è diventato un punto di riferimento del mondo dell’intrattenimento statunitense, anche tra cinema e televisione. Complice la grande popolarità ottenuta grazie al suo carisma, Hogan fu richiestissimo già negli anni Ottanta e sbarcò sul grande schermo, aprendo una nuova strada a tanti colleghi di ring, da The Rock a Dave Bautista e John Cena.

Tra cinema e tv

  Il lottatore venne scritturato per il film “Rocky III” (1982) in cui interpreta Labbra Tonanti che sfida Balboa (cult quello che dice sul ring riferendosi all'avversario: "Il non plus ultra del maschio, contro il non plus ultra delle polpette!"). Il primo film da protagonista è del 1989, "Senza esclusioni di colpi", in cui Hogan interpreta un wrestler che combatte in una competizione brutale. Ma nella sua filmografia ci sono diversi film noti in cui fa comparsate, da “Gremlins 2 - La nuova stirpe” di Joe Dante, a “I Muppets venuti dallo spazio” di Tim Hill. Tra i ruoli da protagonista lo ricordiamo in "Cose dell'altro mondo", in cui è un soldato spaziale che deve proteggere una famiglia americana, “Secret Agent”, in cui veste il ruolo di un ex agente segreto che deve proteggere un ragazzo. E poi ancora in "Missili per casa", "Forza Babbo Natale". Senza dimenticare le tante apparizioni in tv tra camei e presenze speciali, da “A-Team” a “Baywatch” e “Walker Texas Ranger” oltre alla serie "Thunder in Paradise".

Film su Hulk Hogan

 Nell'estate 2024 i media americani avevano parlato di un film su Hulk Hogan in cui erano coinvolti Ben Affleck e Matt Damon. Il progetto, "intitolato Killing Gawker", sarebbe prodotto da Artist Equity, casa di produzione dei due amici attori, con Affleck nel ruolo del wrestler baffuto. Una storia incentrato sullo scandalo del sex tape che coinvolse il celebre lottatore e che culminò in una causa contro il blog Gawker. Nel 2019 Netflix aveva annunciato che stava lavorando a un film sul campione con Chris Hemsworth che avrebbe dovuto interpretarlo, diretto da Todd Phillips. ll film avrebbe raccontato il percorso di Hogan verso il successo, dalla vittoria del suo primo WWE World Heavyweight Championship fino all'ascesa negli anni 90. Entrambi si sono arenati o se ne sono perse le tracce.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri