IN USCITA NEL 2028

Dopo "Shrek 5" Ciuchino diventa protagonista: annunciato lo spin-off

È stato Eddie Murphy ad annunciare il progetto nel corso di un'intervista durante la promozione del suo nuovo film "The Pickup"

29 Lug 2025 - 10:03
 © IPA/Da video

© IPA/Da video

Importanti novità in arriva nell'universo di Shrek. Non solo è ufficialmente in produzione il quinto capitolo della saga dell'orco più amato di sempre, ma Eddie Murphy ha anche rivelato che è in arrivo un film interamente dedicato a Ciuchino, l'irresistibile asino parlante che l’attore doppia fin dal primo capitolo. Come ha spiegato Murphy nel corso di un'intervista rilasciata durante la promozione del suo nuovo film "The Pickup", i due progetti stanno avanzando in contemporanea: mentre il cast è attualmente impegnato nelle sessioni di doppiaggio per "Shrek 5", le riprese vocali dello spin-off su Ciuchino partiranno a settembre. Se i tempi verranno rispettati, l’uscita del film su Donkey (il nome originale del personaggio) potrebbe avvenire intorno al 2028.

"Siamo ancora in cabina di regia e, letteralmente, stiamo ancora facendo Shrek - ha detto l'attore a Screenrant -. Inizieremo a settembre con Ciuchino, stiamo facendo un Ciuchino uno che uscirà tra tre anni. Ma siamo a circa due anni da Shrek 5". "Ciuchino sarà come il Gatto con gli stivali che ha avuto il suo film - ha continuato Murphy -: avrà il suo film, la sua piccola storia con la moglie drago e i suoi figli che sono metà drago e metà asini. Hanno scritto una storia divertente".

Nel frattempo, "Shrek 5" è in fase avanzata di produzione: Murphy è in studio da circa due anni e il film è atteso nelle sale di Stati Uniti e Canada per dicembre 2026. Al cast originale confermato, con Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy, si aggiungerà Zendaya, che presterà la voce a Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona. 

A oltre vent'anni la saga di Shrek insomma sembra godere ancora di piena salute e il progetto su Ciuchino arriva anche grazie al successo di "Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio", uscito tre anni fa. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri