FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I Cure chiudono il tour italiano, sold out a Milano per le icone post punk

Al Forum di Assago la band britannica di Robert Smith ha offerto uno spettacolo tra grandi successi e brani del prossimo album "Songs of a lost world"

I Cure chiudono il tour italiano, sold out a Milano per le icone post punk - foto 1
IPA

Milano è stata l'ultima tappa del nuovo tour italiano dei Cure, dopo Bologna, Firenze e Padova.

Tra il calo delle temperature e quello delle ombre notturne, in un Forum di Assago (Mi) tutto esaurito è stato un venerdì "in love" con la band britannica che rimane ancora un vero culto dopo più di quarant'anni di carriera. L'attesa per i fan è per il nuovo album, "Songs of a lost world", di cui si parla da anni e di cui si vagheggiava potesse uscire proprio a cavallo con il "Lost World Tour" (44 concerti e 22 Paesi toccati). Un ritorno sulle scene discografiche del gruppo a distanza di quattordici anni dal precedente "4:13 Dream" che è stato rimandato al 2023.

 

Cure, a Milano la chiusura del tour italiano

 

Il nuovo disco, secondo le parole di Robert Smith, sarà "oscuro e dolente". E nonostante l'album non sia stato ancora dato alle stampe, i Cure hanno offerto nel corso delle date del tour dei gustosi spoiler, eseguendo le nuove "Alone", "Endsong", "And nothing is forever" e "I could never say goodbye", a cui hanno aggiunto a sorpresa "A fragile thing" ("Non l'abbiamo mai suonata prima d'ora. È una canzone nuova" ha detto dal palco il frontman) proprio nella data milanese, a suggello di un rapporto speciale tra la band e l'Italia partito nel 1984. 

 

 

Per il ritorno nel nostro Paese dopo sei anni, Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere), Perry Bamonte (chitarra) hanno regalato ai fan due ore e mezza di concerto e una scaletta di ventisette brani attinti dallo smisurato repertorio che ondeggia tra brume dark e post punk e una velata euforia malinconica, tra "Pictures of you", "A forest", "Lovesong", "Lullaby", "Friday I'm in love", "Close to me", "In between days", "Just like heaven" e "Boys don't cry". Terminata la leg italiana, la band proseguirà i suoi concerti in Europa, con tappe in Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali