FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arriva il primo inedito in italiano di Tish, la cantante che ha conquistato "Amici"

Sʼintitola "Rido male" il nuovo brano della giovane artista, disponibile a partire da oggi sulle principali piattaforme digitali.

Si intitola "Rido male" il nuovo brano di Tish, nome d’arte di Tijana Boric, ex concorrente di "Amici" e talentuosa cantante di origini serbe. Si tratta del primo inedito in italiano della giovane artista. Un brano irriverente e giocoso, che arriva a due anni dalla partecipazione al talent e nel quale la musicista si presenta in una nuova versione: "C'è un filo rosso che collega la Tish di Amici a quella di adesso, durante il talent non conoscevo nessuna canzone in italiano né sapevo di poterle cantare. Il filo rosso rappresenta il mio percorso fino ad oggi dove ho scoperto un nuovo lato di me, una nuova cosa che so fare e che ad oggi so appartenermi", racconta a Tgcom24. 

Ecco chi è Tish, la giovane cantante che arriva da "Amici"

 

La cantante, 20 anni, che ha conquistato il cuore del pubblico ad "Amici" torna quindi con un singolo inedito, scritto da Matteo Buzzanca insieme a Le Ore e prodotto da Daddy Joke, nato la scorsa estate e che racconta in chiave ironica la classica dinamica di chi maschera le proprie insicurezze dietro ad una immotivata arroganza e pavoneggiandosi. 
“Nel brano mi rivolgo alle persone che si nascondono dietro ad una facciata di arroganza e ostentazione ma che nel concreto hanno poca sostanza: profumo e niente arrosto", racconta Tish: "In maniera molto ironica e giocosa, in 'Rido Male', mi diverto a prendere in giro questo tipo di comportamento, il brano è volutamente scherzoso come spesso nei miei pezzi, è una caratteristica che mi appartiene”.

 

“Rido Male” è un brano dalla vena simpatica accompagnato da una base allegra e spensierata capace di accostarsi perfettamente alla leggerezza e al sarcasmo del testo: “Matteo, Le Ore e Daddy Joke sono state quelle persone che mi hanno permesso di trovare la nuova Tish dall’altra parte del filo, mi hanno incoraggiata, non mi sono mai sentita a mio agio a cantare brani di altri in italiano, mi sembravano troppo personali, loro con questo pezzo sono stati capaci di cucirmi addosso un vestito perfetto per me.”

Tish è cantante e musicista, poliglotta (parla 6 lingue) e fa musica da quando ha 4 anni. Suona pianoforte, violino, viola, chitarra e ukulele. Ha cominciato a studiare canto da cinque anni. Non si mostra mai a nessuno senza i due puntini neri che si disegna tutti i giorni sul volto con l’eyeliner. Ha partecipato nella diciottesima edizione del talent show "Amici" di Maria De Filippi, vincendo il premio Tim e una borsa di studio Banca5.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali