Alvaro Vitali, volto storico della commedia sexy degli Anni 70 e 80
© IPA
© IPA
La donna, poche ore prima della morte, aveva raccontato che l'attore la mattina stessa aveva firmato le dimissioni contro il parere dei medici
© IPA
Alvaro Vitali è scomparso all'età di 75 anni senza essere riuscito a riconciliarsi con Stefania Corona, che lo aveva lasciato poco più di un mese fa dopo ben 27 anni di vita insieme. L'attore nelle ultime settimane aveva cercato di riconquistarla in tutti i modi, ma la donna aveva ribadito di non voler tornare con lui anche poche ore prima della morte. Ospite in tv nel pomeriggio, infatti, aveva dichiarato: "Stamattina mi ha chiamato e dicendo di aver firmato le dimissioni per andare via. Sono al suo fianco, ma l'amore non c'è più".
"Alvaro è stato ricoverato due settimane fa per una broncopolmonite recidiva e quindi ovviamente, come fai a non andarci? Al suo fianco ci sono io, perchè è giusto così", ha raccontato la Corona. "Lo dico con orgoglio e lui lo sa, non mi deve ringraziare. Quando c’è amore e affetto non c’è bisogno. Stamattina ha firmato le dimissioni ed è andato via, io avevo parlato con la dottoressa ieri. Sarebbe servito qualche giorno in più, invece… Ovviamente non sono d'accordo".
La vedova di Vitali (che ora ha un nuovo compagno) aveva sottolineato in passato come il loro non fosse più un rapporto tra coniugi, ma che nel tempo lei avesse assunto un ruolo quasi infermieristico: "Per lui è importante che ci sia qualcuno al suo fianco a prescindere da me. Anche se io fossi stata la signora che vive di fronte, l'importante era che ci fosse qualcuno. L'amore non c'era più. È rimasto questo grande rispetto e lui dice di me che ero diventata compassionevole. Non si tratta di compassione, ma di rispetto. A lui manca Stefania innamorata di lui? A me manca tanto Alvaro innamorato di me".
Alvaro Vitali nelle ultime settimane aveva cercato di riconquistarla, anche attraverso una lettera aperta in cui la supplicava di tornare da lui. "Io ti devo molto e sono disposto a passare sopra al tuo errore di percorso. Non buttiamo via tutto, sarò più presente; sei stata la mia roccia su cui mi sono aggrappato", aveva scritto l'attore. "Sei crudele, ma ti amo ancora; te la senti di dare al nostro amore una seconda possibilità?”. Commentando il messaggio, però, la Corona aveva affermato con un filo di amarezza: "No, il mio non è stato un errore di percorso. L’amore non c’era più. Penso che lui mi voglia al suo fianco solo per una questione di comodo… Comunque è proprio un bravo attore".
© IPA
© IPA