Alvaro Vitali, volto storico della commedia sexy degli Anni 70 e 80
© IPA
© IPA
L'attore e la moglie hanno alle spalle 7 anni di fidanzamento e 20 di matrimonio
Dopo una relazione durata 27 anni, di cui 20 di matrimonio, Stefania Corona ha deciso di porre fine al suo legame con Alvaro Vitali. La separazione è stata resa pubblica in un'intervista esclusiva al settimanale "Chi", dove la donna ha svelato i retroscena di una vita coniugale segnata da alti e bassi, ma anche da un senso crescente di invisibilità. Un addio che arriva in modo inaspettato, lasciando i fan sorpresi e l'opinione pubblica divisa.
Stefania Corona ha raccontato la relazione con l'attore dal principio e come si è evoluta: "Siamo stati coppia i primi anni. Poi lui pensava molto a se stesso, anche come personaggio e, quindi, mi sono sempre sentita dieci passi indietro, nell’ombra. E, anno dopo anno, sperando che le cose potessero cambiare, mi sono resa conto che siamo stati grandi colleghi ma non è stato un marito, non riesce proprio a farlo".
Stefania Corona e Alvaro Vitali si sono conosciuti nel 1998 e si sono sposati nel 2006. La loro relazione è durata 27 anni, durante i quali hanno condiviso non solo la vita privata, ma anche molti aspetti professionali. Stefania ha spesso accompagnato Alvaro nei suoi impegni pubblici, supportandolo anche nei momenti più difficili. La loro complicità appariva solida, ma con il tempo sono emerse crepe che li hanno portati alla rottura. In un’intervista del 2023, l’attore aveva espresso il desiderio di tornare sul grande schermo, chiedendo di poter girare un ultimo film.
Nell'intervista a "Chi", Stefania ha dichiarato: "Mi sono stancata di essere trasparente. Voglio pensare un po’ di più a me stessa, rivalutare Stefania. Ho dedicato 27 anni della mia vita ad Alvaro sbagliando, lo riconosco, con un eccesso di zelo, di responsabilità, e, quindi, non eravamo più una coppia". Le sue parole rivelano un malessere maturato nel tempo, un senso di annullamento personale vissuto nel tentativo di sostenere il marito in ogni fase della carriera e della vita quotidiana.
© IPA
© IPA
Con il passare degli anni, secondo quanto raccontato da Stefania, il rapporto con Alvaro è cambiato radicalmente. "All'inizio era tutto nuovo, stimolante. Poi sono diventata invisibile. Non eravamo più una coppia, ma due persone che condividevano una casa". L'evoluzione della loro relazione sembra aver lasciato spazio a distanze emotive sempre più marcate, con Stefania che ha progressivamente perso la sua identità all'interno del matrimonio.
La moglie dell'attore ha raccontato anche dei momenti difficili vissuti insieme, come l'ictus che ha colpito Vitali due anni dopo l'inizio della loro convivenza. "La vita insieme ad Alvaro è stata molto complicata. Ero molto giovane e mi sono ritrovata già dopo due anni che viviamo insieme ad affrontare una prima tragedia: un ictus che lo ha colpito e che si è risolto benissimo, anche se ha avuto un forte impatto sulla sua vita matrimoniale e professionale", ha spiegato. In passato, Vitali aveva pubblicamente ringraziato Stefania per il sostegno ricevuto nei momenti più duri.
Stefania Corona ha parlato anche del comportamento del marito, accusandolo di essere troppo concentrato su se stesso e sulla sua immagine pubblica. "Ci sono tanti personaggi, tante donne, ragazze, persone che gli girano attorno. Quando fa lavori nei quali io non sono coinvolta, tipo lo spot pubblicitario, il post di TikTok circondato da ragazze, gli ha dato un senso di libertà e lui fa il galletto, il farfallino", ha detto.