FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Allʼasta le stampe di prova dei vinili di David Bowie, Ed Sheeran e molti altri

Alcune copie, tutti pezzi unici, sono autografate dagli artisti. Il ricavato andrà in beneficenza allʼassociazione The Brit Trust

david bowie storiche

Diverse decine di vinili stampati in prova (copie che vengono effettuate per verificare la qualità del suono prima della messa in vendita) di artisti del calibro di David Bowie, Ed Sheeran, The Who e molti altri, sono pronte per essere messe all'asta. Alcuni di questi oggetti, quasi tutti pezzi unici, sono anche autografate in originale dall'artista stesso. L'asta avrà il via il 5 ottobre alla case d'asta Omega Auctions, nel nord dell'Inghilterra. Il ricavato andrà all'ente musicale britannico The Brit Trust.

L'idea arriva dal direttore artistico di Universal Music U.K. Johnny Chandler e viene proposta come evento di preparazione per il National Album Day, la giornata mondiale del disco, che si celebra il 12 ottobre. "Sarà meraviglioso se, mettendo all'asta queste rarità, possiamo raccogliere fondi per sostenere l'incredibile lavoro di The Brit Trust" ha dichiarato.

Lista in aggiornamento - L'elenco delle stampe di prova disponibili non è ancora completo: per il momento comprende, tra gli altri, opere di Arctic Monkeys, Bastille, Biffy Clyro, David Bowie, Anna Calvi, Eric Clapton, Coldplay, Clean Bandit, Franz Ferdinand, Liam Gallagher, Lenny Kravitz, Kylie Minogue, Sinead O'Connor, Primal Scream, Mark Ronson, Sex Pistols, Ed Sheeran, Simple Minds, Ultravox, The Verve e The Who.

Aiutare i giovani attraverso la musica - The Brit Trust è un'associazione che supporta i giovani attraverso l'istruzione e la musica, a cui è riconducibile l'evento Brit Awards, kermesse musicale che premia ogni anno i migliori artisti del panorama internazionale.