"Con il nome che porta, se lo decide, sarà sempre positivo", ha detto il segretario nazionale di Forza Italia dopo le dichiarazioni del vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset
© Tgcom24
"Pier Silvio Berlusconi scende in politica? Magari, però dipende da lui. Se scende è un'ottima cosa". Così il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ha risposto parlando con i giornalisti in Transatlantico alla Camera. "Sareste contenti? Assolutamente sì. Più sono quelli di peso che scendono in campo... Con il nome che porta, se decide, quando deciderà, sarà sempre un fatto positivo. Non è che è un fatto negativo", ha aggiunto.
Parole, quelle di Tajani, arrivate dopo alcune dichiarazioni rilasciate da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset. "Io ho una grande passione verso le persone normali: se prendo un traghetto per le Cinque Terre e la gente mi assale, mi chiedo: che fortuna ho per ricevere tante dimostrazioni di affetto? Sento che questa passione mi travolge e tendo a farla coincidere con la politica. Ma la politica è anche compromesso, è trattativa, è tante altre cose", ha detto vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset.
"Io ho 56 anni, mio padre ne aveva 58 quando entrò in politica. Oggi non ho nessuna intenzione e non penso alla politica, ma guardando al futuro non escludo - come non escludo tante altre cose - che a un certo punto possa dire: "Sai che c'è, una sfida completamente nuova, perché no?" Oggi comunque questa idea non ha nessuna concretezza".
Pier Silvio Berlusconi ribadisce di essere concentrato sulla sua attività di imprenditore, ma non chiude la porta all'idea di seguire in futuro l'esempio del padre Silvio. Oggi, spiega, "lo apprezzo più di prima, mi manca più di prima". E se fosse stato in vita "si sarebbe scatenato, avrebbe fatto la qualunque, anche sfiorando ciò che potrebbe essere considerato eccessivo, per tentare di fermare queste due follie che sono le guerre tra Russia e Ucraina e Israele e Palestina. Sarebbe stato male, avrebbe fatto di tutto, non so se riuscendoci, ma qualcosa avrebbe fatto".