FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Conte: se perdiamo la sfida sul Recovery Fund mandateci a casa

Il presidente del Consiglio ha visitato a sorpresa la nuova scuola superiore temporanea "De Gasperi- Battaglia" di Norcia: "Siete il futuro, massimo sforzo per voi", ha detto rivolgendosi agli studenti

Se il governo perde la sfida del Recovery Fund "avete il diritto di mandarci a casa". Così il premier Giuseppe Conte in visita a Norcia. Rivolgendosi agli studenti, Conte ha aggiunto: "Eravate in attesa di un nuovo istituto. Mi avete chiesto un impegno ed è nato un percorso fatto insieme grazie a uno sforzo collettivo. Siete doppiamente sofferenti per il sisma e per la pandemia. Questi sono i giorni della ripartenza".

Conte agli studenti: "Siete il futuro, massimo sforzo per voi" Il presidente del Consiglio  ha visitato a sorpresa la nuova scuola superiore temporanea "De Gasperi- Battaglia" di Norcia. Il premier si era occupato in prima persona del progetto dopo che a inizio anno, prima del lockdown, la preside Rosella Tonti, insieme a una delegazione di alunni e docenti era andata Palazzo Chigi per protestare sulla lentezza dei lavori. In quell'occasione Conte si era impegnato per portare a termine il cantiere in pochi mesi.

 

La nuova scuola è stata inaugurata lunedì in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico. "Eravate in attesa di un nuovo istituto. Mi avete chiesto un impegno ed è nato un percorso fatto insieme grazie a uno sforzo collettivo, una sfida impegnativi - ha detto Conte -. Voi mi avete scritto 'siamo il futuro' e noi abbiamo il diritto di pretendere il meglio. Avete ragione, dobbiamo dedicare i massimi sforzi per voi. E' l'anno della fiducia, il momento della ripartenza".

 

Conte: "Bene Mattarella, scuola non sia luogo di polemiche" "Ho apprezzato - ha detto poi Conte - le parole del presidente Mattarella ieri quando ha detto che la scuola non deve essere un luogo di polemiche. E' l'ennesima sfida che il nostro Paese sta affrontando e sono convinto, sono fiducioso, che anche a questa riusciremo a rispondere in modo assolutamente positivo. A vincerla tutti insieme".

 

Conte: "Lavoreremo per superare criticità" "Abbiamo lavorato per assicurare che questo anno scolastico possa svolgersi con didattica in presenza. Siamo consapevoli delle criticità e abbiamo lavorato tanto e continueremo a farlo per superarle mano a mano che si presenteranno", ha quindi detto il premier al termine della visita. "Abbiamo predisposto una serie di regole e precauzioni, di impegni finanziari - ha aggiunto - ma anche di dedizione personale e professionale di tantissimi, di tutti coloro che partecipano a questo sforzo collettivo".

 

Conte a Norcia: visita a sorpresa nella nuova scuola

 

Recovery Fund, Gualtieri: "Servirà per modernizzare il Paese non per il taglio delle tasse" Il Recovery Fund è "un risultato di grande rilevanza" che "ci impone di essere all'altezza nella gestione dell'epidemia e nell'utilizzare al meglio le risorse del programma per modernizzare il Paese". Lo afferma il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, in audizione alle commissioni Bilancio e Finanze, sottolineando che Conte invierà in giornata le linee guida del Recovery plan italiano al Parlamento. La misura "non può consistere in una ondata di spesa corrente o di tagli di imposta che non siano sostenibili nel tempo ma deve invece determinare il rilancio degli investimenti", ha quindi aggiunto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali