FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Consultazioni, M5s a Draghi: "Disponibili a sostenere un governo politico che abbia una maggioranza solida"

Il capo politico spiega che il Movimento valuterà se appoggiare lʼesecutivo in un secondo momento e sottolinea: "Reddito cittadinanza punto fermo". Allʼincontro con i giornalisti non cʼera Beppe Grillo

Consultazioni, il giorno della Lega e del Movimento 5 stelle

Il Movimento 5 stelle è disponibile ad appoggiare un "governo politico con una maggioranza solida". Questo è quanto ha detto il capo politico Vito Crimi ai giornalisti, all'uscita dall'incontro con Mario Draghi. "Si deve partire dalla maggioranza precedente, che ha ottenuto risultati importanti - ha continuato -. Se si formerà un nuovo governo noi ci saremo sempre con lealtà". Prima della delegazione M5s, Prima del M5s, Draghi aveva incontrato la Lega, che aveva espresso disponibilità al premier incaricato. 

  • 06 feb

    Meloni: "Solo i regimi totalitari non hanno opposizione"

    "Penso che Fratelli d'Italia stia facendo una cosa utile. In un sistema democratico deve esserci un'opposizione, solo nei sistemi totalitari non c'è. Draghi ha un altissimo gradimento tra il 60-70%. Il restante 30-40%di italiani non ha diritto di rappresentanza parlamentare?". Lo afferma Giorgia Meloni al Tg5, aggiungendo: "Non conosco la squadra di governo, però so che la gran parte della maggioranza Draghi è quella che sosteneva Conte".

  • 06 feb

    M5s: "Noi disponibili, per Draghi verificheremo se ci sono le condizioni"

    "Oggi abbiamo incontrato il presidente incaricato Draghi, di fatto ci siamo 'conosciuti'. Apparteniamo evidentemente a mondi diversi, abbiamo portato i nostri temi e ci siamo confrontati su questi. Da noi nessun giochino, nessun discorso da vecchia politica politicante, ma solo cose da fare per i cittadini di questo Paese. Siamo andati al governo per questo e non tradiremo mai la nostra missione". Lo scrive il Movimento 5 Stelle in post su Facebook. "Noi abbiamo dato la nostra disponibilità al confronto e continueremo a farlo, ci sarà un altro incontro e valuteremo se ci sono le condizioni per avviare questa nuova sfida", si legge ancora.

  • 06 feb

    Secondo giro di consultazioni lunedì e martedì

    Il secondo giro di consultazioni del premier incaricato Mario Draghi riprenderà alle 15 di lunedìcon il gruppo misto della Camera e si chiuderà martedi' alle 17 con il Movimento 5 stelle. E' quanto prevede il quadro delle nuove consultazioni diffuso nel pomeriggio 

  • 06 feb

    Conte: "Nessun rammarico, spero si creino le condizioni per la messa in sicurezza dell'Italia"

    "Dobbiamo guardare sempre il bene dell'Italia, quindi nessun rammarico. Vediamo se si creano le condizioni perché il Paese sia messo in sicurezza al più presto". Lo ha detto il premier uscente Giuseppe Conte fuori da Montecitorio, dopo le consultazioni del Movimento 5 Stelle con il premier incaricato Mario Draghi.

  • 06 feb

    Bonafede: "La nostra linea è quella di Crimi, M5s sia compatto"

    "E' stata riunione molto positiva in cui c'è stato un intervento di Beppe molto importante. Il M5s deve affrontare questo momento compattamente, con il senso di responsabilità che abbiamo avuto per l'intera legislatura. La linea politica è quella espressa dal capo politico e rappresenta esattamente quella del M5s". Lo dice il ministro della giustizia uscente Alfonso Bonafede.

  • 06 feb

    Grillo: "La via per l'insuccesso è accontentare tutti"

    "Non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l'insuccesso sicuro: voler accontentare tutti". (Platone)". Lo ha scritto su Facebook Beppe Grillo, pubblicando la foto delle consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi.

  • 06 feb

    Crimi (M5s): "Nuovo governo riparta dalla maggioranza del Conte bis" - VIDEO

  • 06 feb

    Chiuso il primo round di consultazioni: tra lunedì e martedì il secondo

     Con gli incontro con Lega e M5s si è chiuso il primo giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo, svolto a Palazzo Montecitorio dal premier incaricato Mario Draghi. Lunedì e martedì si terrà un secondo round di confronti. Lunedì mattina Draghi tornerà a incontrare tutti i gruppi parlamentari con due sole eccezioni: Fratelli d'Italia e Liberi e uguali. 

  • 06 feb

    Pd: infondate le notizie su un appoggio esterno a Draghi

    "Sono totalmente infondate le notizie su orientamenti assunti su un eventuale appoggio esterno al governo. La posizione del Pd è stata votata dalla direzione nazionale all'unanimità e illustrata al professor Draghi". Così si legge in una nota del Partito democratico. 

  • 06 feb

    Grillo non partecipa alle dichiarazioni dopo l'incontro con Draghi

    Il garante del M5s Beppe Grillo, al termine delle consultazioni con Mario Draghi, non ha partecipato alle dichiarazioni alla stampa con il capo politico Vito crimi e i capigruppo Davide Crippa ed Ettore Licheri. Ha infatti lasciato Montecitorio subito dopo le consultazioni. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali