Kate Middleton e William alle celebrazioni per il VE Day con i principini
© IPA
© IPA
Il primogenito di re Carlo scorrazza per il parco del castello di Windsor
© Da video
Chi si sarebbe aspettato di vedere il principe William scorrazzare per il parco del castello di Windsor in monopattino! Il primogenito di re Carlo è apparso così in un video per una serie tv durante un’intervista realizzata da Eugene Levy. Il futuro re è arrivato a bordo del mezzo e ha detto sorridente: "Si muove bene, è molto divertente". Oltre a raccontare i momenti più spensierati della vita a corte con la sua famiglia, William ha parlato anche del dolore per il cancro di Kate e di re Carlo e dei progetti per il futuro.
Per William la moglie Kate Middleton e i figli George, 12 anni, Charlotte, 10, e Louis, 7, sono fondamentali. "Perché per me la cosa più importante nella vita è la famiglia, e tutto ruota attorno al futuro. Se non cresci i tuoi figli ora, in una casa felice, sana e stabile, ho la sensazione che li stai preparando a un periodo difficile e a una caduta” ha detto il principe di Galles raccontando i pasti attorno al tavolo a raccontarsi le giornate, il trasporto dei principini a scuola e i divieti imposti dalla Middleton: niente cellulare ai bambini! "Nessuno dei nostri figli ha un telefono, e su questo siamo molto severi – ha spiegato William – E’ molto importante tenerli impegnati con lo sport e le attività all'aria aperta: Louis ama il trampolino… Charlotte pratica anche la pallacanestro e il balletto… George ama il calcio e l'hockey”. E poi Charlotte segue le orme della madre e sta imparando a suonare il pianoforte, George suona la chitarra e Louis prende lezioni di batteria.
Il principe William ha ricordato che il suo "senso di sicurezza, protezione e amore" infantile è stato interrotto bruscamente quando sua madre Diana, principessa del Galles, e suo padre si sono separati quando lui era ancora un ragazzino. Per questo vuole evitare “errori” e “fare ciò che è meglio per i suoi figli”. "Trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita familiare è davvero importante” ha precisato il figlio di re Carlo.
All'inizio dell'anno scorso, alla principessa Kate e a re Carlo è stato diagnosticato un cancro: la Middleton è ora in remissione, mentre il sovrano sta continuando le cure. "Sapete, sono così orgoglioso di mia moglie e di mio padre, per come hanno gestito tutto l'anno scorso; anche i miei figli se la sono cavata brillantemente", ha detto il principe di Galles.
Il principe William ha ricordato la regina Elisabetta nella giornata dedicata ai nonni. “Mi mancano mia nonna e mio nonno – ha detto nella clip in tv - Ci sono stati molti cambiamenti, quindi in un certo senso pensi che loro non sono più qui, e in particolare che sono a Windsor, per me Windsor è lei. Le piaceva molto stare qui, ci passava la maggior parte del tempo… Anche lei aveva i suoi cavalli qui, come puoi immaginare era una cosa molto importante per lei, ecco perché amava stare qui."
© IPA
© IPA