FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

William e Kate si trasferiscono nel castello dimenticato di Fort Belvedere?

I Duchi di Cambridge avrebbero messo gli occhi sulla dimora alle porte di Londra in cui vissero Edoardo VIII e Wallis Simpson

William e Kate pensano al trasloco? Nel mirino c'è Fort Belvedere

La tranquillità della vita in campagna, o la comodità di vivere nel cuore di Londra? Il principe William e Kate Middleton potrebbero aver trovato la quadratura del cerchio e pare si stiano preparando al trasloco.

I Duchi di Cambridge potrebbero trasferirsi presto da Kensington Palace a Fort Belvedere, un edificio gotico poco fuori dalla Capitale britannica, sufficientemente immerso dalla natura ma in una posizione abbastanza pratica per la gestione dei loro impegni.

 

 

Fort Belvedere è nel Great Park di Windsor, a poca distanza dalla residenza in cui alla regina Elisabetta piace rifugiarsi. Fino a qualche tempo fa era stato concesso in affitto ai miliardari canadesi Galen e Hilary Weston (amici intimi della royal family) ma ora che è tornato nelle mani di sua nonna, William ci ha messo gli occhi sopra. Il trasferimento nel castello permetterebbe alla coppia di vivere la vita agreste che sognano, con i bimbi liberi di esplorare e scorrazzare nei prati, ma allo stesso tempo garantirebbe una certa prossimità alla città, talmente vicina che da una delle finestre del palazzo è possibile vedere la cupola della cattedrale di St. Paul.

 


Il castello, costruito tra il 1750 e il 1755 per il Principe William Augustus, è l'unica delle residenze reali in cui la Regina non ha mai abitato. E forse non è un caso. Conosciuto come "castello dimenticato", è il luogo in cui re Edoardo VIII registrò il famoso discorso in cui annunciava la sua rinuncia alla corona per amore dell'attrice americana Wallis Simpson, che a sua volta ha sempre parlato del luogo come quello in cui ha vissuto i suoi "momenti più felici". L'abdicazione ha letteralmente stravolto la vita di Elisabetta: fu suo padre a salire al trono, con il nome di Giorgio VI, e di conseguenza fu lei a ereditare il titolo. 

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali