FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regina Elisabetta, il principe Harry è arrivato troppo tardi per salutarla

Il Duca di Sussex si trovava a Londra quando è stato informato dell'aggravarsi delle condizioni della nonna: è partito immediatamente con un jet privato ma non è riuscito ad arrivare in tempo a Balmoral

Regina Elisabetta, il principe Harry è arrivato troppo tardi per salutarla - foto 1
IPA

Il principe Harry non ha potuto dare l'ultimo saluto alla regina Elisabetta.

Nonostante si trovasse già in Gran Bretagna insieme a Meghan Markle per una serie di impegni a sfondo benefico, e sia partito alla volta di Balmoral appena informato delle condizioni critiche di sua nonna, non è riuscito ad arrivare in tempo al suo capezzale. Quando è atterrato nell'aeroporto scozzese, la notizia della morte di Sua Maestà era già stata diffusa da un'ora e mezzo.

 

Il principe Harry lascia la Scozia: in partenza verso Londra

 

Quando ha iniziato a circolare la voce di un aggravarsi delle condizioni della regina Elisabetta, il principe Harry si trovava a Londra dove avrebbe dovuto tenere un discorso ai WellChild Awards insieme a Meghan Markle. Appena appresa la notizia ha disdetto l'impegno ufficiale e con un jet privato ha raggiunto la Scozia da solo, senza sua moglie. Troppo tardi però: lui è arrivato all'aeroporto di Balmoral solo un'ora e mezzo dopo la morte di Sua Maestà.

 

Regina Elisabetta, non solo etichetta: ecco alcuni suoi fuoriprogramma immortalati dai fotografi

La vita della Regina Elisabetta è stata tutta un cerimoniale. Nelle uscite ufficiali tutto doveva essere programmato per evitare qualsiasi imbarazzo. Eppure gli "incidenti" di percorso non sono mancati. Ecco una carrellata di pose bizzarre in cui la Regina Elisabetta è stata immortalata dai fotografi ufficiali. Una folata di vento, un incontro inaspettato o magari qualche battuta un po' spinta dell'amato principe Filippo. Ecco le foto.

Leggi Tutto Leggi Meno


Il principe Harry ha raggiunto il resto della royal family a Balmoral per stringersi con loro nel dolore della perdita della regina Elisabetta. Meghan Markle invece è rimasta a Londra, ma anche lei ha annullato la partecipazione ai WellChild Awards. L'ipotesi è che raggiunga il resto dei familiari in un secondo momento, come del resto farà Kate Middleton, rimasta nel Berkshir con i piccoli George, Charlotte e Louis.

 


Durante il loro viaggio europeo, il principe Harry e Meghan Markle non avevano previsto incontri con il resto della royal family. L'ultima volta che si erano incontrati, in occasione del Giubileo di platino a giugno, la situazione si era fatta particolarmente tesa e sul limite dell'esplosione. Per fortuna i Duchi di Sussex avevano esaudito il desiderio della Regina Elisabetta di farle incontrare ancora una volta il nipote Archie e di farle conoscere la piccola Lilibet, nata quando la coppia viveva in America da tempo e il cui nome è dedicato proprio alla bisnonna.

 

 

Il principe Harry ha trascorso la sera e la notte a Balmoral insieme a tutto il resto della royal family ma è stato il primo a lasciare, in mattinata, la residenza in Scozia. Nel palazzo in cui la regina Elisabetta ha trascorso le sue ultime ore erano presenti insieme a lui anche Carlo (ora re Carlo III), Anna, Andrea ed Edoardo (i quattro figli della Sovrana), oltre al nipote William. La famiglia si è ritrovata al completo dopo mesi di lontananza e nei prossimi giorni le celebrazioni per l'addio a Sua Maestà li porteranno a incontrarsi di nuovo: chissà che il dolore per la perdita della matriarca non possa sciogliere il gelo che negli ultimi anni si è creato tra loro.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali