Regina Elisabetta, cambiano i titoli reali: Archie e Lilibet ora diventano principe e principessa
Grandi cambiamenti anche per i Cambridge e Kate potrebbe diventare principessa del Galles come Diana

Dopo la morte della Regina Elisabetta a Balmoral, cambiano i titoli reali.
Archie e Lilibet diventano principe e principessa. Finalmente i figli di Harry e Meghan, ora che nonno Carlo è diventato re, acquistano di diritto per la prima volta il titolo reale. Nel frattempo, anche i Cambridge avranno grandi cambiamenti, a partire da William che eredita il titolo di duca di Cornovaglia.
Regina Elisabetta, martedì 6 settembre l'ultimo impegno ufficiale con la premier Truss
Dopo la morte della Regina Elisabetta, le regole stabilite da re Giorgio V nel 1917 ripartiscono nuovamente le cariche reali e non c’è dubbio che Archie e Lilibet - in quanto figli di un figlio di un sovrano - ora hanno anche un titolo di Sua Altezza Reale, se scelgono di usarlo. Meghan Markle durante una passata intervista aveva detto di essere addolorata per il fatto che fosse stato negato ad Archie il titolo di principe e aveva detto che la causa era la sua razza. Ma aveva anche ribadito di non essere particolarmente attratta dall’idea delle cariche reali.
E lo scorso anno, parlando della successione della Regina Elisabetta, si era vociferato della possibilità di Carlo di limitare l’uso dei titoli togliendoli ad Archie e Lilibet per ridimensionare il numero delle cariche. Ma finché non lo farà i figli di Harry e Meghan saranno di diritto principe e principessa.
Dopo la morte della Regina Elisabetta, grandi cambiamenti ci saranno anche nei Cambridge. Il figlio maggiore di Carlo eredita automaticamente il titolo del padre. William e Kate ora sono il Duca e la Duchessa di Cornovaglia e Cambridge. Ma il principe potrebbe ricevere presto anche il titolo di Principe del Galles da suo padre, re Carlo III. E se così fosse, Kate Middleton diventerà la principessa del Galles, proprio come lo era stata Diana quando era sposata con Carlo.
I figli di William e Kate sono diventati il principe George di Cornovaglia e Cambridge, la principessa Charlotte di Cornovaglia e Cambridge e il principe Louis di Cornovaglia e Cambridge. Ma se il padre prenderà il titolo del Galles, lo faranno anche loro.
La regina Elisabetta torna in pubblico: eccola al Royal Horse Show di Windsor
Occhali da sole, sorridente, con il figlio Edoardo e Penelope Knatchbull (contessa Mountbatten) al suo fianco: Sua Maestà la Regina Elisabetta è riapparsa così in pubblico al Royal Windsor Horse show. Dopo il forfait alla State opening of Parliament giorni fa a Westminster, in molti pensavano che avesse intenzione di ritirarsi, ma evidentemente non è così. Apparsa in splendida forma, anche se necessita di un bastone per aiutarsi nei movimenti, la sovrana è salita sugli spalti per seguire le corse dei cavalli tra l’entusiasmo del pubblico. Si tratta del suo primo impegno in pubblico dopo la messa in memoria di Filippo il 29 marzo scorso.
Leggi Tutto Leggi Meno
TI POTREBBE INTERESSARE
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali