DOPPIO APPUNTAMENTO

Il principe William torna agli impegni pubblici dopo la malattia di Kate Middleton

Doppio appuntamento per l'erede al trono britannico, prima in visita alla sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi e poi a un centro giovanile

18 Apr 2024 - 09:50
 © IPA

© IPA

Il principe William torna al lavoro, partecipando al primo impegno pubblico dopo che sua moglie Kate Middleton ha annunciato di avere un tumore. L'erede al trono britannico è stato nel Surrey e nella zona ovest di Londra per visitare prima la sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi e in seguito un centro giovanile.

© Tgcom24

© Tgcom24

Il ritorno agli impegni ufficiali di William, il principe del Galles

  Il ritorno del principe William agli impegni ufficiali è un segnale positivo rispetto al periodo turbolento che sta attraversando la royal family. Con Re Carlo III che sta affrontando le cure per un tumore alla prostata, la presenza del principe del Galles è fondamentale per la monarchia. L'erede al trono si è preso una lunga pausa dagli appuntamenti ufficiali per stare accanto alla moglie e per dedicarsi alla famiglia, ma ora è tempo di riprendere la routine. Il suo ultimo impegno ufficiale risaliva al 19 marzo, tre giorni prima che Kate Middleton annunciasse di aver ricevuto una diagnosi di cancro.

Fotogallery - Il principe William torna agli impegni pubblici

1 di 6
© Afp © Afp © Afp © Afp

© Afp

© Afp

William alla partita di calcio con il figlio George

  Il principe William sarà pure il futuro Re, ma prima di tutto è un papà che non fa mancare l'affetto e il sostegno ai suoi tre figli: George, Charlotte e Louis. Negli scorsi giorni è stato paparazzato con il suo primogenito allo stadio di Birmingham durante la partita della loro squadra del cuore, mentre festeggiavano il goal e applaudivano la vittoria alla fine del match: un momento di spensieratezza e un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. E' stata la sua prima apparizione pubblica da quando sua moglie ha parlato ufficialmente delle sue condizioni di salute.

Fotogallery - Il principe William torna agli impegni pubblici

1 di 6
© Afp © Afp © Afp © Afp

© Afp

© Afp

Che malattia ha Kate Middletone  come sta?

 Con William tornato al lavoro, in Gran Bretagna, e non solo, tutti aspettano che anche Kate Middleton riprenda al più presto la vita di prima. Per ora però non ci sono appuntamenti ufficiali in programma per lei: la priorità al momento è recuperare la salute e garantire la serenità dei figli. La principessa è stata operata all'addome a gennaio ma per molte settimane non ha rivelato cosa avesse reso necessario l'intervento. Durante la convalescenza hanno preso piede le ipotesi più assurde e disparate finché a fine marzo ha finalmente parlato apertamente delle sue condizioni di salute rivelando di avere un cancro. "Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia... La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto ai principini George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene" ha detto nel filmato condiviso sui social.

Fotogallery - Il principe William e il figlio George, un legame speciale

1 di 15
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri