FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Principe Harry sì all'incoronazione, ma non vuole essere messo in un angolo

Ha detto che avrebbe partecipato alla cerimonia a Westminster dopo aver saputo i posti a sedere

Principe Harry sì all’incoronazione, ma non vuole essere messo in un angolo - foto 1
ipa

Il principe Harry ha detto sì all’incoronazione, ma dopo aver confermato la sua presenza a Londra il 6 maggio, i giornali inglesi svelano i dettagli della sua scelta.

Pare che il ping pong con Re Carlo sulla partecipazione o meno alla cerimonia a Westminster sia stato dovuto alla preoccupazione dei duchi di Sussex sulla disposizione dei posti a sedere. Secondo il Daily Mail ci sono state parecchie discussioni tra Buckingham Palace e la residenza di Montecito proprio sulla questione delle sedie.

 

 

Pare che il principe Harry fosse particolarmente curioso di sapere chi si sarebbe seduto davanti e dietro di lui. E la decisione di partecipare o meno alla cerimonia di incoronazione dipendesse proprio dalla logistica all’interno dell’abbazia di Westminster. Memore della precedente partecipazione con Meghan Markle, quando in occasione del Giubileo di Platino della Regina, i duchi di Sussex si sedettero dall’altra parte della navata della chiesa rispetto a Carlo, Camilla, William e Kate.


Al Giubileo della Regina seduti lontani da Carlo

  Al principe Harry proprio non è andato giù che in occasione del Giubileo della Regina, lui e la moglie Meghan Markle siano stati allontanati dalla famiglia reale. Il fatto di sedersi dalla parte opposta rispetto al principe William non è piaciuto al secondogenito di Carlo, che l’ha interpretato come una frattura netta nei suoi confronti. Per questo in occasione dell’incoronazione di suo padre, Harry cercava una riconciliazione e anche la decisione dei posti a sedere avrebbe significato molto per lui. Pare che il principe abbia avanzato diverse domande a Buckingham Palace prima di accettare l’invito di Re Carlo. Una fonte ha detto al “Daily Express”: "La famiglia reale è concentrata sulla pianificazione dell'occasione storica e non ha voglia o tempo in questa fase di pensare alla riconciliazione". Per di più molti membri della famiglia ancora non hanno perdonato Harry per le sue uscite nell’autobiografia “Spare”. Pare che suo fratello William non abbia intenzione di parlargli e che anche altri reali abbiano in programma solo un semplice saluto.


I posti a sedere e la collocazione di Harry

  Non si sa ancora che sedile occuperà il principe Harry all’incoronazione di suo padre a Re. Ma tutti ricordano che al Giubileo dello scorso giugno lui e Meghan Markle sono stati messi dalla parte opposta a Carlo e non c’era alcun contatto visivo tra loro e il resto dei reali. In altre occasioni ufficiali il principe Harry era finito dietro al fratello. Come per il Commonwealth Day Service all'Abbazia di Westminster nel marzo 2020, il suo ultimo evento prima di trasferirsi negli Stati Uniti, quando finì alle spalle di William. Al funerale della Regina Elisabetta lo scorso settembre, Harry e Meghan sono stati sistemati in un angolo alla fine della seconda fila. Un “degrado social” che non è piaciuto soprattutto alla duchessa di Sussex che infatti non parteciperà ai festeggiamenti del 6 maggio.

 

 

Fotogallery - Il principe Harry a sorpresa a Londra

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali