Il principe Harry a Londra partecipa al WellChild Award
© IPA
© IPA
Sembravano a un passo dalla riconciliazione ma ora nuovi elementi non fanno più ben sperare
© IPA
L’incontro tra il principe Harry e re Carlo c’è stato, ma questo potrebbe non bastare per la pace tra padre e figlio. Pare che la condizione essenziale per arrivare a ristabilire i rapporti familiari sia il silenzio, ma il duca di Sussex accusa gli "uomini in grigio" (men in grey suits) cioè i funzionari che lavorano a corte, di aver spifferato troppi dettagli sulla sua visita a Clarence House.
A distanza di diverse settimane, emergono alcuni dettagli sull’incontro tra il principe Harry e re Carlo. Pare che la condizione sine qua non perché padre e figlio si vedessero fosse la consegna del silenzio. Nessuno avrebbe dovuto spifferare alla stampa le parole che i due si sono scambiati e nemmeno altri particolari della visita del duca di Sussex a Clarence House. Per alcuni giorni, infatti il contenuto del tête-à-tête è stato segreto. Harry, in visita in Ucraina, si è limitato a dire di avere la coscienza pulita sulle dichiarazioni inerenti al famiglia reale.
Ora però i portavoce del principe Harry svelano che il figlio di re Carlo teme che siano gli uomini in grigio a voler ostacolare la pace in famiglia. Il duca di Sussex si sarebbe risentito dopo che sono stati divulgati alla stampa alcuni dettagli privati della sua visita a palazzo. In particolare, si sarebbe dispiaciuto per la rivelazione del regalo consegnato al Re (forse una foto dei nipotini Archie e Lilibet). A spifferare le notizie, secondo Harry, sarebbero stati proprio i funzionari che vivono e lavorano a corte.
“I recenti report in merito alla visita del duca di Sussex a Clarence House e all'incontro con re Carlo sono completamente falsi - hanno tuonato i portavoce di Harry e Meghan - Le frasi che gli sono state attribuite sono pura invenzione di chi sta cercando di sabotare la riconciliazione tra padre e figlio. Presumibilmente le stesse fonti hanno deciso di rivelare che c'è stato uno scambio di regali. Anche se avremmo preferito che una simile informazione rimanesse privata, per amore di chiarezza confermiamo che al re è stata donata una foto che però non contiene un'immagine del duca e della duchessa di Sussex”. Di conseguenza lo staff di corte si è risentito a sua volta e ora sarà ancora più complicato lavorare per una pace tra Harry e re Carlo.
© IPA
© IPA