L'ANNUNCIO DI KENSINGTON PALACE

Kate Middleton per ora non tornerà agli impegni pubblici

Lo ha annunciato un portavoce di Kensington Palace: la principessa del Galles non riprenderà il lavoro finché non ci sarà il via libera dei medici

21 Mag 2024 - 11:22

Da Kensington Palace arriva un aggiornamento sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Per la principessa del Galles, sottoposta a un trattamento di chemioterapia per una forma non precisata di tumore, per ora non è previsto un ritorno agli impegni pubblici: "Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico", ha dichiarato un portavoce di Palazzo.

© Tgcom24

© Tgcom24

Kate Middleton sempre impegnata sul fronte della beneficenza

   Nonostante Kate Middleton sia ancora lontana dagli impegni di lavoro e si stia concedendo un periodo di recupero, continua a portare avanti le attività caritatevoli collegate al suo patronato. La principessa del Galles viene aggiornata sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, riguardante il sostegno alla maternità e alla prima infanzia. Ambito che, come ha sottolineato ancora il portavoce, resta centrale nell'attività pubblica svolta dalla principessa. In particolare Kate è stata aggiornata sull'ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra. Il responsabile dell'organizzazione, Christian Guy, ha dichiarato che la principessa era "entusiasta" del documento e che la campagna della fondazione "sta andando avanti mentre lei si riprende".

La malattia di Kate Middleton

 A marzo Kate Middleton ha rivelato con un video diffuso sui social di avere un cancro. Seduta su una panchina nel giardino della tenuta di Windsor, la principessa ha detto: "Questo ovviamente è stato un enorme shock. "William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia". A gennaio era stata sottoposta a un "importante intervento all'addome" e da allora, fatta eccezione per qualche scatto di famiglia, non si è più fatta vedere in pubblico.

Il principe William è già tornato al lavoro

  Anche il principe William si è concesso un periodo lontano dagli impegni pubblici per stare accanto alla moglie, ma per lui il momento di tornare a occuparsi dei doveri di un futuro Re è già tornato. L'erede al trono a metà aprile ha ripreso la vita pubblica andando in visita alla sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi e poi a un centro giovanile di Londra. Per Kate Middleton non è ancora arrivato il momento: si era parlato in passato di una sua partecipazione al Trooping The Colours ma l'ipotesi è sfumata.

Fotogallery - Kate Middleton e il principe William all'incoronazione di Carlo

1 di 15
© Afp © Afp © Afp © Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri