FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harry e Meghan verso l'addio allo status di reali: il calendario degli ultimi impegni

A partire dal 1 aprile 2020 i duchi di Sussex saranno svincolati dai doveri con la corona

Ormai siamo agli sgoccioli: a partire dal 1 aprile 2020 Harry e Meghan saranno ufficialmente fuori dalla Royal Family. Prima, però, c'è ancora una serie di impegni a cui dovranno tenere fede. Già dalla fine di febbraio i Duchi di Sussex saranno a Londra per onorare gli appuntamenti ufficiali già fissati in precedenza, come è stato stabilito negli accordi presi con la regina Elisabetta.

Harry e Meghan verso l'addio allo status di reali: il calendario degli ultimi impegni

LEGGI ANCHE >

 

Già il 28 febbraio il principe Harry parteciperà alla Invictus Games Choir Visit, un evento a cui tiene molto e al quale sarà presente anche anche Jon Bon Jovi. Qualche giorno di pausa prima di una settimana di fuoco. Il 5 marzo Meghan e il marito saranno presenti agli Endeavour Fund Awards, riconoscimenti conferiti a membri delle forze armate britanniche che si sono dedicati allo sport dopo essere rimasti feriti in azione. Il 6 marzo sarà Harry da solo a inaugurare la Silverstone Experience insieme al pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. Il 7 marzo i Sussex parteciperanno insieme al Mountbatten Music Festival alla Royal Albert Hall. L'8 marzo sarà la volta della sola Meghan per le celebrazioni legate alla Giornata internazionale della donna. Il 9 marzo la coppia si riunirà per partecipare insieme a tutta la famiglia reale (inclusi William e Kate) al Commonwealth Service, nell’Abbazia di Westminster.

 

LEGGI ANCHE > 

 

Fino al 31 marzo, i due saranno ancora a tutti gli effetti membri senior della famiglia reale. In realtà però l'opera di "smantellamento" dei loro uffici a Buckingham Palace è già iniziata da tempo. Il principe Harry avrà il diritto di mantenere le sue cariche militari di Maggiore, Tenente Comandante e Capo Squadrone, ma non potrà più usare i titoli in via ufficiale. Parteciperà inoltre alla Maratona di Londra ad aprile e agli Invictus Games in Olanda a maggio insieme a sua moglie, ma non lo farà più in veste di rappresentante della corona britannica.

 

LEGGI ANCHE > Meghan Markle torna a fare l'attrice, l'indizio è nel maglione

 

Per i prossimi 12 mesi, i duchi di Sussex continueranno a lavorare a stretto contatto con i loro patronati, lanceranno anche la loro fondazione benefica e trasorreranno il loro tempo tra Londra e il Canada. Scaduto l'anno di prova, la famiglia reale rivedrà l'accordo "Poiché non c'è nessun precedente per tale nuovo modello di lavoro e di eventuale indipendenza finanziaria", ha fatto sapere un portavoce.

 

Potrebbe interessarti:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali