FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giulia Provvedi mostra la pancia gonfia e la cellulite: "Quanto è bello essere donne"

Foto al naturale e senza filtri per far vedere la bellezza della normalità

Giulia Provvedi in "modalità pre ciclo" tra pancia gonfia e la cellulite

E' prassi comune sui social quella di mostrarsi al meglio, con trucco e parrucco curati, un look che valorizza le forme e pose seducenti. Giulia Provvedi non ci sta, e su Instagram porta avanti la sua battaglia a favore della normalità con foto che non nascondono gonfiori, brufoletti e cellulite. In lingerie di pizzo, spettinata e senza make up si fotografa senza filtri: "Buongiorno da me in modalità pre ciclo, post workout. Però quanto è bello essere donne?"

 

 

Non essere sempre al top della forma è la norma, e Giulia cerca di sdoganare il concetto. Pose studiate e outfit d'effetto aiutano, ma a volte capita a tutte di non vedersi al meglio davanti allo specchio. "Quanto è bello essere donne? Nonostante il nostro corpo ci fa sempre scherzetti tra dolori e gonfiori vari" chiede alle sue follower. E poi spiega che dietro ai post ad effetto ci sono sempre accorgimenti studiati: "Ovviamente tra queste c’è una foto visibilmente diversa in cui la postura e le modifiche hanno reso la foto nettamente superiore alle altre".

 


Quella dell'accettazione di una versione di se stesse meno stereotipata, è una battaglia che la Provvedi porta avanti da un po' sui social. Proprio lei che ama mostrarsi sexy e provocante, svela quali sono i trucchi dietro alle foto. La postura, la posa, l'abbigliamento, la luce... sono tanti i piccoli accorgimenti che rendono perfetto uno scatto. Ma la realtà dietro può essere diversa, fatta di pancia gonfia e piccoli inestetismi e difettucci. "Amatevi sempre senza aver paura di mostrare il vostro corpo", scriveva tempo fa a corredo di un post. "La perfezione non esiste, ma si vive benissimo lo stesso".

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali