FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Federica Pellegrini mamma, la prima foto di Matilde a casa

La ex nuotatrice sul divano con la piccola circondata dai cagnolini

Federica Pellegrini mamma, la prima foto di Matilde a casa - foto 1
Instagram

Federica Pellegrini è tornata a casa con la piccola Matilde e posta la prima foto sul divano.

La neonata è tra le braccia della mamma appoggiata a un cuscinone sul ventre della sportiva, ma accanto a loro ci sono i cani. “Bodyguards di altissimo livello” scrive lei sottolineando l’atteggiamento premuroso e affettuoso dei suoi cagnolini.

 

Federica Pellegrini mamma, la prima foto di Matilde a casa - foto 2
Tgcom24

Federica Pellegrini, la prima foto su Instagram della figlia piccola, nata una settimana fa

  La ex nuotatrice Federica Pellegrini ha dato alla luce la sua bambina, Matilde, il 3 gennaio. “Non sono stati facili questi due giorni”, avevano condiviso Federica e Matteo Giunta sui social per comunicare la nascita della loro primogenita, tanto attesa. I genitori sono rientrati a casa da poco con la figlia e li aspettavano i guardiani di Matilde, pronti a proteggerla. Federica e Matteo hanno infatti 4 bulldog francesi: Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca.

 

Federica Pellegrini: dall’annuncio di essere incinta al desiderio di parto in acqua. Come si chiama la figlia?

  In estate, Federica Pellegrini ha rivelato di aspettare una bambina con un video su Instagram. Nel filmato, la campionessa di nuoto mostrava il suo pancino con la scritta: "Ce lo riprenderemo", riferendosi al record dei 200 stile libero che era stato battuto da Mollie O’Callaghan per soli 13 centesimi. Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta hanno vissuto la gravidanza con tranquillità e felicità, ma hanno ammesso che il parto è stato difficile. Non si sa se la Divina abbia realizzato il suo desiderio di partorire in acqua, un elemento a lei familiare e confortevole. "Mi piacerebbe. È un ambiente che conosco bene, conosco soprattutto bene il modo in cui il mio corpo ci si adatta" aveva dichiarato in precedenza. Soltanto dopo la nascita della bimba è stato rivelato il nome scelto Matilde, perché fino a d allora la piccolina veniva chiamata affettuosamente “Meringa”.

 

Dove abitava prima Federica Pellegrini? Dove si è sposata? Dove vive ora dopo il matrimonio?

  Federica Pellegrini e Matteo Giunta vivono a Verona, città in cui la sportiva risiede dal 2006, ma alternano lunghi periodi a Livigno dove la coppia gestisce la Fede Academy. La storia d’amore tra Federica e Matteo è nata tra le vasche e le medaglie, tra il rispetto e l'ammirazione reciproca. Un sentimento che si è consolidato nel 2018, quando Federica Pellegrini ha deciso di affidarsi a Matteo Giunta come allenatore. Il 29 luglio 2021, dopo aver chiuso la sua incredibile carriera olimpica, Federica è uscita allo scoperto con Matteo ufficialmente. "Matteo - ha detto la Pellegrini - è stato un coach fantastico e un compagno di vita meraviglioso, spero continuerà ad esserlo. La nostra sfida era mantenere distinta l'immagine del tecnico e dell'atleta e ci siamo riusciti. E’ stato un pilastro fondamentale in questo cammino sia personale che sportivo". Si sono sposati nella splendida cornice di Venezia, il 27 agosto 2022. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Zaccaria, dove la campionessa di nuoto ha sfoggiato un abito bianco da favola. 

 

Fotogallery - Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Livigno in attesa di diventare mamma e papà

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali