© Tgcom24
© Tgcom24
“Benvenuta al mondo alla nostra preziosa bambina Mila Rae Galea. Ti adoriamo!!” hanno scritto i neogenitori sui social
© Tgcom24
© Tgcom24
Emma Muscat è diventata mamma: è nata la piccola Mila Rae Galea. La cantante maltese, ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi, ha annunciato con grande emozione la nascita della sua prima figlia, frutto dell’amore con il compagno Kurt Galea. L’annuncio è arrivato sui social con una tenera dedica e alcune foto in bianco e nero, in cui Emma stringe tra le braccia la neonata: “Benvenuta al mondo alla nostra preziosa bambina Mila Rae Galea. Ti adoriamo!!”, hanno scritto i neogenitori.
Emma Muscat ha vissuto e raccontato ogni fase della gravidanza con i suoi follower. A marzo 2025 aveva rivelato la dolce attesa, pubblicando uno scatto in riva al mare in cui mostrava con orgoglio il pancione. Poco dopo, attraverso un gender reveal social, ha condiviso la notizia che sarebbe arrivata una femminuccia. Il video, molto emozionante, mostra lei e Kurt mentre aprono un grande pacco dal quale escono palloncini rosa e gadget coordinati: “Non ce la facevamo più a tenere il segreto! Sta per arrivare la nostra piccola principessa”.
In un’intervista al settimanale Chi, Emma Muscat ha raccontato di aver scoperto di essere incinta poco dopo aver compiuto 25 anni. “È stato un regalo inaspettato, ma il più bello della mia vita”, ha confidato la cantante. Non sono mancate le emozioni contrastanti: “Sto vivendo un mix di felicità, paura, gioia. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. È un momento di trasformazione profonda, come donna e come artista”. Durante la gravidanza, Emma ha scelto di rallentare i ritmi: ha evitato viaggi e impegni faticosi per concentrarsi sulla nuova vita in arrivo. Ha parlato apertamente anche delle sue paure, dicendo: “Sono spaventata, ma anche immensamente grata. Questo viaggio mi sta arricchendo a ogni passo”.
La storia d’amore tra Emma Muscat e Kurt Galea è cominciata nel giugno 2019, in un beach club a Malta. Dopo un primo incontro, Emma ha seguito il suo istinto ed è tornata indietro per conoscere meglio Kurt: “Avevo appena chiuso una relazione e non pensavo minimamente a un nuovo amore. Ma ho fatto bene a fidarmi del cuore”. Kurt vive a Malta e non appartiene al mondo dello spettacolo. Questo ha contribuito alla scelta della coppia di mantenere la relazione lontana dai riflettori. Emma ha spiegato: “Dopo un’esperienza sentimentale molto esposta (con Biondo, ndr), ho capito quanto sia importante proteggere ciò che si ama. Volevo vivere questo rapporto nella sua autenticità, senza pressioni esterne”.