FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Chiara Ferragni e l'appello alle donne: "Viviamo in una società maschilista, è il momento di farsi sentire"

In un lungo video postato sui social, lʼinfluencer cerca di sensibilizzare i follower

Femminicidio, revenge porn, vittim blaming, ma non solo. Sono tanti i temi di stretta attualità che Chiara Ferragni affronta in un lungo video postato sui social. "Essere donna nel 2020" è il titolo del suo intervento: un discorso di quasi 11 minuti in cui spiega come spesso siano le vittime di violenze a subire la gogna mediatica. "Questo è il momento di incaz**arsi per queste cose, di prendere posizione e di cambiare" è il suo appello ai follower.

LEGGI ANCHE > Topless e pancione nudo, Chiara Ferragni incinta è più sexy che mai

 

La Ferragni, che la prossima primavera sarà mamma di una bambina, vuole incitare le donne a fare fronte comune e a sostenersi a vicenda, con il supporto anche degli uomini che condividono la loro battaglia. "Il problema secondo me è che la nostra società è ancora molto maschilista e patriarcale, dove le donne vengono giudicate in maniere differenti. Ma questo giudizio non deriva soltanto dagli uomini, ma spesso anche dalle donne stesse che sono sempre pronte ad accusarsi a vicenda".

 

LEGGI ANCHE >Nuova ecografia per Chiara Ferragni: ecco come cresce la principessa

 

Sono tanti i punti che Chiara affronta: dalla narrazione che si fa sui media agli insulti verso le vittime di revenge porn. Spiega di trovarsi in una posizione privilegiata perché la sua voce viene ascoltata da migliaia di persone ogni giorno, e intende metterla a disposizione per le cause che le stanno a cuore. 

 

LEGGI ANCHE >I Ferragnez conquistano l'Ambrogino d'oro

 

"Si dice che lui era geloso o che lei gli aveva fatto le corna. Questo fa pensare che anche la donna abbia un ruolo e che la violenza passi in secondo piano o che sia in parte giustificata. Si sposta la colpa dall’aggressore alla vittima.", dice la influencer. E conclude il suo post con un accorato appello ai suoi follower: "Questo è il momento di incazzarsi per queste cose, di prendere posizione e di cambiare. questa è una battaglia che dobbiamo vivere e combattere tutti noi insieme... per costruire una società migliore per tutti noi e per tutte noi"

 

A casa dei Ferragnez è già Natale, guarda che albero multicolor

Si respira già aria natalizia in casa di Chiara Ferragni e Fedez. L’abete addobbato ha già fatto la sua comparsa nel salotto dell’appartamento milanese e quest’anno è in versione multicolor con lucine telecomandate dal cellulare capaci di fare giochi di colori a scelta. E poi la scalinata che porta al piano superiore con palline e rami verdi infiocchettati. E così una serata in famiglia con l’albero acceso si trascorre davanti alla tv con Leone che sceglie cosa guardare: “Paperissima”. Il figlio della influencer e di Fedez è un grande appassionato del programma di Canale 5 e ride divertito.

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali