Una foto del bambino, di spalle, che guarda il tramonto sul mare per celebrare la ricorrenza
Nonostante sembri che il principe Harry non gradisca che i suoi figli compaiano sui social, Meghan Markle non rinuncia a pubblicare le loro foto. E così, in occasione del sesto compleanno di Archie, ne arriva una che ritrae il bambino di spalle, affacciato sul mare, con il sole che tramonta sullo sfondo. "Nostro figlio. Il nostro sole" scrive la Duchessa di Sussex condividendo l'immagine.
Archie non viene ripreso in volto, indossa un pigiamino a righe e guarda verso l'orizzonte. E' un'immagine poetica e suggestiva quella che Meghan Markle ha scelto per celebrare i 6 anni del figlio. "Grazie per tutto l'amore, le preghiere e gli auguri per il nostro dolce bambino. Ha sei anni! Dove è finito il tempo?" ha proseguito la Duchessa. E poi ha aggiunto: "E a tutti voi che siete venuti a festeggiare con noi alla sua festa lo scorso fine settimana, grazie per aver reso il suo compleanno così incredibilmente speciale" lasciando intendere che un party dedicato al piccolo c'è già stato.
Dopo anni di silenzio social, Meghan Markle è tornata su Instagram e piano piano sta portando con sé anche i figli. Se in passato una loro foto, seppur di spalle, era un evento più unico che raro, ora è sempre più consueto vederli fare capolino. In meno di 10 giorni hanno fatto tre apparizioni, prima Archie e Lilibet insieme in un roseto, poi con il principe Harry e infine il primogenito da solo per il compleanno. Si dice che lei non ami le restrizioni imposte dal principe Harry, che desidera proteggerli dalla curiosità morbosa di certa stampa, e che vorrebbe avere la libertà di farli vedere come fanno tutte.
La scelta di Meghan Markle di pubblicare la foto di suo figlio in occasione del compleanno, ricorda quella che è una tradizione ormai consolidata di Kate Middleton e del principe William che condividono sempre sui social uno scatto dei principini quando spengono le candeline. E' successo anche di recente per i 10 anni di Charlotte e poche settimane fa con Louis. Pare però che tra le due coppie i rapporti al momento siano inesistenti, e che questo faccia soffrire Harry che negli scorsi giorni ha detto: "Sarebbe bello avere quella parte di riconciliazione ora. Se non lo vogliono, dipende interamente da loro".