Zeekr 003 arriva in Europa
Dopo aver conosciuto la Zeekr 001 e la Zeekr 009, il Brand cinese del Gruppo Geely mette in gioco un terzo modello elettrico, la Zeekr 003, pronta a sfidare la Volkswagen ID.3 e le altre concorrenti del segmento.
La Zeekr 003 si presenta come un crossover di taglia media e al 100% elettrico.
Il suo obiettivo è quello di arrivare quanto prima in Europa. La sua carrozzeria senza camuffamenti potrebbe essere svelata a breve.
La Zeekr alla conquista del mercato europeo
Come mostrano le immagini che vi proponiamo in questo articolo, la 003 è già nella fase di test su strada con una livrea mascherata, ma è pronta per arrivare nel vecchio continente già verso la metà dell’anno in corso. Queste foto sono un chiaro messaggio che Zeekr intende mandare al mercato europeo: la Bev del Gruppo Geely macina chilometri sotto una veste “carnevalesca”, in realtà sta facendo soltanto “le prove generali” prima del debutto ufficiale.
Come è fatta la Zeekr 003
Il progetto di questa elettrica cinese ha il nome in codice BX1E. A vederla su strada, ha la carrozzeria di una due volumi con dimensioni molto simili a quelle della Volkswagen ID.3. La sua lunghezza è al di sotto dei 4,38 metri, ha un passo di circa 2,75 metri e anche le linee ricordano molto quelle della rivale di Wolfsburg, benché è facile riconoscere dei tratti stilistici (ad esempio i gruppi ottici molto sottili) propri della cugina Suv Lynk&Co 01, che dopo tutto fa parte della famiglia Geely. Dalle foto si può riconoscere un cofano aerodinamico, un profilo con le maniglie porta a filo della carrozzeria e un posteriore con un lunotto piccolo.
Le altre caratteristiche tecniche della Zeekr 003
Non ci sono molte informazioni ufficiali da questo punto di vista. Si sa che nasce sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la stessa utilizzata anche dalla Smart #1 e probabilmente potrebbe essere equipaggiata con un powertrain di differente potenza, sia con un singolo motore elettrico e sia con doppio propulsore e trazione integrale. Se per la Zeekr 003 si ipotizza la fornitura delle unità che sono montate anche sulla Smart #1, si potrebbe pensare a un singolo motore di 200 kW e un doppio propulsore di 315 kW. Non ci sono notizie ufficiali neppure in merito agli interni, che però potrebbero riproporre la tecnologia e le soluzioni già viste sulle sorelle 001 e 009.
TI POTREBBE INTERESSARE
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali