FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

RAM 1500 Revolution BEV Concept

Il RAM 1500 Revolution BEV Concept anticipa quella che sarà lʼevoluzione - pardon, rivoluzione - del marchio americano nel prossimo futuro.

 
L’aspetto avveniristico si nota già dal badge RAM anteriore, che è stato modernizzato con il design “tuning fork” con animazione LED, mentre i gruppi ottici a forma di diapason (anch’essi a LED) completano la caratterizzazione estetica del frontale.
 
Nella vista laterale, si può notare che la cabina è stata spostata più avanti rispetto ai truck tradizionali ed è circa 10 centimetri più lunga, a tutto vantaggio dell’abitabilità. Questo risultato è stato possibile grazie alla innovativa piattaforma STLA Frame EV e ai motori elettrici di dimensioni maggiormente ridotte.
 
Lo spazio interno viene concepito come un ambiente unico – definito “one space environment” – che può venire organizzato in differenti configurazioni. Abbattendo il midgate per creare uno spazio continuo dal cassone fino al bagagliaio anteriore, possono essere alloggiati oggetti lunghi addirittura fino a 5,49 metri.
 
Inoltre, è presente una terza fila di sedili (jump-seat) – davvero un unicum tra i pickup – e l’apertura delle porte è ad armadio, grazie all’assenza del montante centrale.
 
Il RAM 1500 Revolution BEV Concept monta due motori elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore, che garantiscono anche la trazione integrale. Il veicolo è già predisposto per alloggiare motori più grandi, nel caso di configurazioni più prestazionali.
 
Non sono stati rilasciati i dati ufficiali per quanto riguarda la batteria, ma il costruttore afferma che è possibile percorrere fino a 100 miglia (160 km) con una ricarica rapida (appena 10 minuti) da 800 volt fino a 350 kW.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali