FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volvo Car Italia premiata per il ruolo di Park Ambassador

A Volvo Car Italia è stata assegnata la menzione di merito nellʼambito del Premio Cultura + Impresa 2019-2020

Etica degli affari e Sostenibilità

Volvo Car Italia si è vista riconoscere una menzione speciale di merito nellʼambito del Premio Cultura + Impresa 2019-2020. Titolo decisamente meritorio nel campo della responsabilità sociale dʼimpresa, che deriva dal ruolo di Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi Milano svolto dalla Casa svedese.  

Per chi conosce quella zona centrale di Milano, attorno a Porta Nuova, che è stata totalmente ridisegnata e riqualificata con la creazione di nuove piazze (Gae Aulenti), edifici e giardini, sa quanta importanza ha assunto la cura dellʼambiente. La Biblioteca degli Alberi è solo lʼultimo tassello di una riprogettazione urbanistica che ha stravolto, in positivo, la direttrice che unisce via Melchiorre Gioia alla stazione Garibaldi. È insieme parco e giardino botanico contemporaneo, voluto e realizzato dalla Fondazione Riccardo Catella.

 

Volvo Car Italia ha da qualche anno la sua casa qui e il suo Volvo Studio si è sempre interessato ai progetti culturali, ambientali e di valorizzazione del territorio che la ospitano. Il ruolo di Park Ambassador per la Biblioteca degli Alberi Milano è stato apprezzato nel corso del workshop della 7° edizione del Premio Cultura + Impresa, un riconoscimento importante perché premia la collaborazione tra “Sistema Cultura” e “Sistema Impresa” secondo i criteri della sostenibilità e dellʼetica dellʼattività dʼimpresa.

 

Per Chiara Angeli, Direttore Vendite e Marketing Volvo Car Italia, il premio “riconosce lʼessenza precisa del duraturo impegno di Volvo a favore della diffusione della Cultura e di valori fondamentali come la Sostenibilità. Proprio questʼultimo è alla base della partnership con Biblioteca degli Alberi Milano”, ricordando altre iniziative come lʼinstallazione dei Seabin mangia-plastica nei porti italiani o la tracciabilità dei materiali utilizzati a livello globale. Nella stessa direzione vanno le strategie Volvo, che entro il 2025 vuole produrre vetture esclusivamente elettriche e azzerare lʼimpatto sul clima delle proprie attività produttive globali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali