FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volvo, un 2019 da record e un 2020 da reinventare

Per Crisci, numero uno Volvo e Presidente Unrae, servono misure urgenti per fronteggiare la crisi del settore auto

Nel 2019 Volvo ha venduto nel mondo oltre 700 mila automobili, mai prima aveva superato questa soglia. Un traguardo storico per la Casa svedese, che rende onore ai 10 anni passati sotto lʼegida Geely, la holding automobilistica cinese che la tolse dalle secche. Poi però, è arrivato il Covid-19.

Un periodo complicato ‒ ammette Michele Crisci, amministratore delegato di Volvo Cars Italia ‒ non solo per Volvo, ma per tutta la filiera dellʼauto. Le concessionarie riaprono ma non ci sono clienti”. In effetti con le misure che ancora vietano gli spostamenti fra le regioni, la mobilità ridotta di tutti i cittadini e gli aeroporti ancora chiusi al traffico passeggeri (e quindi noleggi azzerati), la ripartenza è difficile. Crisci parla anche in qualità di Presidente dellʼUnrae, lʼassociazione che raggruppa i costruttori stranieri in Italia, e non può che constatare il “bagno di sangue” che il coronavirus ha causato al settore dellʼauto.

 

Volvo e il Piano City Milano Preludio 2020

 

La Fase 2 e la ripartenza hanno anche il volto dellʼarte e della musica. Quanta ne abbiamo ascoltato durante il lockdown, magari scoprendo autori e tendenze nuove? La musica sembra non si sia fermata a causa del virus, grazie anche allo streaming che ci ha permesso di ascoltare concerti in-house. Certo gli spettacoli dal vivo sono mancati e tuttora sono vietati, ma alcuni eventi si sono svolti lo stesso, come i tre concerti di Piano City Milano Preludio 2020 ospitati presso il Volvo Studio Milano e trasmessi sul sito di Volvo Car Italia.

 

Volvo e la Musica contro il lockdown

Tre dirette streaming: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio, che hanno avuto più di 6.500 visualizzazioni e 7.000 interazioni via Facebook. Gli artisti che si sono esibiti a porte chiuse al Volvo Studio Milano sono stati Angelo Trabace, Remo Anzovino, Eliana Grasso, con loro soltanto la troupe di VolvoTV che ha reso possibile la diretta streaming. E il contributo della sede Volvo a Piano City Milano è stato così, una volta di più, prezioso. Tutti gli eventi di Piano City Milano sono stati seguiti da oltre 265.000 spettatori.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali