FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen ID.4, il Suv elettrico con super sospensioni

Dopo la ID.3, Volkswagen concede il bis con la ID.4 e raddoppia così la sua offerta 100% elettrica

Ecco le prime Volkswagen ID.4

Dopo la ID.3, Volkswagen concede il bis con la ID.4. A stretto giro di mercato, la Casa di Wolfsburg raddoppia lʼofferta di vetture 100% elettriche, dimostrando il potenziale che si addice al primo gruppo automobilistico al mondo. Se la ID.3 ha una carrozzeria berlina due volumi, la ID.4 è invece un Suv compatto e così, con il doppio profilo, Volkswagen conferma tutte le sue ambizioni nel dirottare la clientela verso la trazione elettrica.

Design a parte, vigoroso e distintivo ma già in sintonia con la gamma elettrica Volkswagen, è il telaio la vera e grande novità del nuovo Suv elettrico. È un telaio a controllo adattivo (DCC), che si adatta alla superficie stradale e alle condizioni di guida, regolando ciascun ammortizzatore delle ruote fino a 200 volte al secondo. ID.4 sa essere così confortevole e sprintoso, secondo le situazioni, ben appoggiato alle ruote da 18 pollici (ma fino a 21” a richiesta) molto larghe: da 235 a 255 millimetri. Il baricentro basso assicura piacere di guida e fa dimenticare che si è al volante di unʼauto ibrida e silenziosa, merito anche della trazione posteriore che assicura grande motricità.

 

Altra qualità è lo sterzo progressivo, che già conosciamo sui modelli top di gamma Audi. Prevede lʼinclusione dello sterzo, e la sua agilità e progressione, allʼinterno del profilo di guida “Driving Profile Selection”, con il quale il guidatore può scegliere tra 4 modalità: Eco, Comfort e Sport più la personalizzabile Individual. È anche possibile scegliere un livello intermedio tra Comfort e Sport, o anche rendere questi due ancora più estremi. Fantastico il diametro di sterzata di 10,2 metri, molto ridotto per un’auto di questa categoria, migliore anche delle ultime Golf plug-in.

 

Dal punto d vista hi-tech, Volkswagen ID.4 si fa notare per i fari interattivi IQ.Light a matrice di LED, che emettono un fascio abbagliante a regolazione intelligente. A LED e con effetto 3D sono inoltre i gruppi ottici posteriori. Il lancio italiano avviene in questi giorni con due edizioni speciali: ID.4 1ST e ID.4 1ST Max, questʼultima con il tetto panoramico in vetro e il display touch da 12 pollici. La potenza del motore è in entrambi i casi di 150 kW (pari a 204 CV) e la batteria consente unʼautonomia di circa 490 chilometri. I prezzi delle due serie di lancio sono rispettivamente di 48.600 e 58.600 euro.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali