FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

ID.3 First Edition, arriva lʼelettrica Volkswagen

Ecco la ID.3, prima auto 100% elettrica Volkswagen, da questa settimana prenotabile anche in Italia

Volkswagen ID.3 First Edition

La prima Volkswagen interamente elettrica, la ID.3, arriva sui mercati europei. In Italia le prime consegne della versione di lancio 1ST Edition avverranno a settembre, ma da questa settimana è partito il pre-booking, con offerte dedicate ai primi che la prenoteranno. Volkswagen ha grandi obiettivi nel segmento, intende produrre un milione e mezzo di auto elettriche entro il 2025.

Con le sue linee inedite e compatte, lʼelevato know-how tecnologico e la versatilità di una doppia soluzione di ricarica ‒ a corrente continua e alternata ‒ la ID.3 rappresenta una svolta epocale nella storia Volkswagen. Certo non sarà facile, ma nelle intenzioni dei vertici di Wolfsburg la ID.3 dovrà avere un ruolo analogo a quello giocato dal Maggiolino (1938) e dalla Golf (1975). La gestazione della ID.3 è stata lunga, anche per lʼesigenza di corredarla con contenuti davvero innovativi, oltre alla trazione Full Electric. È il caso dell’head-up display con realtà aumentata (AR), una novità mondiale che sarà proposta più avanti nel corso del ciclo di vita della vettura.

 

Tre le versioni di lancio della ID.3 in Italia: 1ST Edition, 1ST Edition Plus e 1ST Edition Max, tutte equipaggiate con un motore elettrico da 150 kW (204 CV) e con una batteria davvero potente da 58 kWh, che garantisce una autonomia di marcia di 420 km. La potenza di ricarica da 11 kW vale in corrente alternata, mentre in corrente continua è da 100 kW. La dotazione standard già del primo allestimento prevede il Cruise Control Adattivo, il mantenimento di corsia, il Sistema di controllo perimetrale Front Assist, il Park Pilot e il riconoscimento della segnaletica stradale. Allʼinterno spicca un sofisticato infotainment con schermo touch da 10 pollici, Navigatore Discover Pro e radio digitale DAB+ di serie fin dal primo livello.

 

Quattro i colori di carrozzeria: i metallizzati Bianco ghiaccio, Grigio manganese, Turchese e il pastello Grigio Moonstone. Prezzi: la ID.3 1ST Edition parte da 37.350 Euro, la 1ST Plus da 43.650 Euro e la 1ST Max da 47.950 Euro. Grazie allʼecobonus (6.000 euro con rottamazione), i prezzi scendono a 31.350 euro base. Inoltre, per i First Movers che la ordinano in questi giorni, ci sono tre rate in omaggio e in regalo anche 2.000 kWh o 600 Euro di ricarica, grazie al servizio We Charge che per un anno offrirà la possibilità di ricaricare gratuitamente in tutta Europa attraverso una card dedicata o un’applicazione per smartphone.

 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali