FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Transizione elettrica, la svolta Mercedes per bruciare i tempi

Lʼauto elettrica corre e Mercedes vuole arrivare prima come in Formula 1. Un potenziale svelato in Sardegna

Mercedes punta sull’elettrico e sceglie come vetrina prestigiosa la Sardegna. Con il progetto “Electrify Sardinia”, la Casa della Stella prepara la transizione elettrica, che significa proporsi di arrivare primi: bruciare i tempi, essere in anticipo.

Una gamma sempre più ecosostenibile

 

In questo senso la dichiarazione di Ola Källenius, Ceo di Daimler-Benz, acquista una forza estrema: “La transizione verso i veicoli elettrici sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso al quale appartiene Mercedes. Il punto di svolta si sta avvicinando e saremo pronti quando i mercati passeranno al solo elettrico entro la fine di questo decennio”. Una svolta epocale per il numero uno del colosso tedesco, anche in termini di asset finanziari e strategici, visto che “questo passaggio segna una profonda riallocazione del capitale. Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditività, garantiremo il successo duraturo di Mercedes. Grazie alla nostra forza lavoro altamente qualificata e motivata, sono convinto che avremo successo in questa nuova entusiasmante era”.

 

Certo molto dipenderà dalle condizioni che andranno a determinarsi e che definiranno concretamente la transizione elettrica del settore, ma Mercedes saprà farsi trovare preparata. In Sardegna, cercando una naturale, profonda coerenza tra mobilità sostenibile e un territorio ancora incontaminato di cui rispettare l’ecosistema, sono state messe alla prova vetture mild hybrid e plug-in hybrid, che rappresentano la transizione verso il green più puro: quel full electric che nel percorso tra Olbia e Cagliari ha dimostrato di non temere nulla, di essere affidabile nella durata delle batterie e godibile nel comfort di guida. I modelli Mercedes EQA, EQB ed EQC hanno reso il viaggio un vero piacere.

 

E poi il lusso, altro connubio vincente tra Mercedes e le location esclusive del Falkensteiner Hotel di Villasimìus e del Phi Beach di Arzachena, partners della Stella in questo progetto. La nuova ammiraglia EQS è stata svelata in anteprima italiana proprio al Phi Beach ed è sembrava nel suo habitat più congeniale, dove la bellezza del panorama promette di conservare, o di ripristinare, una natura esente da ogni forma di inquinamento.

 

Quella con Falkensteiner Hotels & Residences (anche a Brunico, in Alto Adige) è una partnership che offre ai clienti la possibilità di testare EQC e GLC plug-in hybrid durante il soggiorno in hotel. Al tempo stesso Mercedes ha modo di essere nel cuore del lusso e del green, dove la filosofia del marchio può esprimersi con tutte le sue potenzialità. L’installazione di Wallbox Mercedes all’interno della struttura facilita l’esperienza e la rende “perfetta”.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali