FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercedes EQB, il monovolume 7 posti a trazione elettrica

Dal pianale e dal design di Mercedes GLB nasce la variante tutta elettrica EQB

Ormai lʼonda lunga della trazione elettrica non si fermerà. Coinvolge tutti i costruttori del pianeta, le aziende dellʼindotto che “studiano” più adatti ai nuovi veicoli elettrici, e coinvolge anche tutte le tipologie di automobili. Si pensa che siano perfette per la città, ma oggi troviamo sempre più modelli con la trazione a zero emissioni, anche grandi come il monovolume Mercedes EQB.

Evidente somiglianza con Mercedes GLB

 

A richiesta Mercedes EQB è disponibile persino con 7 posti a sedere su tre file di sedili. La Casa di Stoccarda sta espandendo la gamma EQ di vetture elettriche e adesso è il turno di questo monovolume, che nel design richiama con evidenza il modello GLB, sul cui stesso pianale è costruito. Il passo di 2,829 metri è lo stesso e anche il look prende le mosse da qui, a dimostrazione che, oltre alle piccole Smart ormai tutte a batteria, anche i modelli Daimler più grandi possono avere lʼalimentazione al 100% elettrica. Mercedes EQB sarà così la terza vettura a trazione completamente elettrica che il brand della Stella avvia alla produzione in questo 2021.

 

In grado di ospitare famiglie di ogni tipo e di soddisfare le più disparate esigenze di trasporto, Mercedes EQB offre un bagagliaio che va da 495 a 1.710 litri per la versione a 5 posti e appena poco meno, da 465 a 1.620 litri, per quella con tre file di sedili. In Europa il modello di punta sarà EQB 350 4Matic, quindi a trazione integrale, che assicura unʼautonomia di marcia di circa 420 km a batterie cariche. In seguito arriveranno anche versioni più leggere a trazione anteriore e i livelli di potenza saranno diversi, fino ai 200 kW. La produzione del monovolume è prevista in due siti in Cina e Ungheria.

 

 

Nello speciale motori anche la Mercedes EQB

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali