FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Torino, il Salone dellʼauto che piace di più

Dallʼ8 al 12 giugno, ingresso free

Cʼera una volta il Salone dellʼAuto di Torino. Quello classico, compassato, in padiglioni chiusi o, nelle ultime edizioni a cadenza biennale, nel Lingotto. Perché il salone era ovviamente legato al nome Fiat. Acqua passata, ma da due anni Torino rivive la sua storia industriale legata alle quattro ruote col nuovo Salone dellʼauto al Parco Valentino. In pieno giugno, allʼaperto dalle ore 10 fino a mezzanotte e completamente gratuito per il pubblico.

A Torino il Salone al Parco Valentino

La seconda edizione del Salone di Torino al Parco Valentino apre oggi pomeriggio alle ore 14 e durerà fino a domenica 12 giugno. La location non è meno suggestiva delle auto esposte, e di queste ce nʼè davvero da strabuzzarsi gli occhi, una quarantina di novità di prodotto e la sorpresa dei test-drive a disposizione del pubblico. I 44 marchi presenti avranno a disposizione due postazioni per far provare le loro vetture. Tra le supercar esposte, la nuova Aston Martin DB11, la Audi R8 Spyder, la nuova Chevrolet Camaro con la Corvette Z06 C7.R Edition, la Ferrari GTC4 Lusso, la McLaren 570 GT e la Pagani Huayra BC. Spazio però anche a vetture più convenzionali, come le inedite Ford Edge e S-Max con la firma Vignale, la Infiniti QX 30, la Seat Ateca, la nuova Renault Scenic e la wagon SsangYong XLV.

Le auto da sogno daranno vita a due eventi speciali: il primo è il ritrovo di Cars and Coffee giovedì 9 giugno, con lo splendido cortile del Castello del Valentino a fare da scenario. Sabato 11 sarà la volta del Gran Premio Parco Valentino, e per le strade sfileranno concept car, modelli unici e serie limitate provenienti da tutto il mondo. Si partirà alle 15 da piazza Vittorio Veneto per arrivare nei cortili della Reggia di Venaria. Un occhio di riguardo per il gruppo BMW, che al salone torinese sarà celebrato per i 100 anni dalla nascita dellʼazienda e per i 50 anni di presenza sul mercato italiano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali