FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porsche nuove Panamera Berlina e Sport Turismo

Nuova generazione di Porsche Panamera, il manifesto della sportività del brand di Stoccarda

Panamera si conferma sul trono Porsche

Una combinazione unica di opposti: sportiva sempre, ecologica come non mai. Stiamo parlando della nuova generazione di Porsche Panamera, lʼammiraglia del brand tedesco che si presenta con nuove motorizzazioni e ben tre varianti di carrozzeria: la classica berlina a 4 porte, la wagon Sport Turismo e una berlina a passo lungo per alcuni mercati dedicati.

In casa Porsche la Panamera è un manifesto del potenziale industriale dellʼazienda. Più di unʼammiraglia, una bandiera che non si farà sostituire dalla Taycan, lʼaltra 4 porte ma 100% elettrica in arrivo sui mercati. E per dimostrarlo, ecco che la nuova Panamera si presenta anche in versione 4S E-Hybrid, a doppia alimentazione benzina/ elettrica e ricarica plug-in, che sviluppa 412 kW (560 CV) di potenza complessiva, ma soprattutto offre unʼautonomia in modalità solo elettrica incrementata del 30% rispetto alle precedenti ibride Porsche, pari a 54 km a emissioni zero.

 

E poi cʼè lʼanima sportiva, con la superba Panamera Turbo S che monta il motore V8 biturbo da 463 kW (630 CV), fantastica rappresentazione di unʼauto a 4 porte ultra-prestazionale. Sviluppa 80 CV in più della vecchia Panamera Turbo S e 50 Nm in più di coppia, fino al top stratosferico di 820 Nm, così da spuntare unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi! Per una berlina di quasi 5 metri è il segno di una dinamicità fantastica, che può inoltre contare su una specifica versione delle sospensioni pneumatiche a tre camere e sul sistema di stabilizzazione del rollio e dellʼassetto.

 

Torniamo alla Panamera 4S E-Hybrid, il cui motore elettrico da 100 kW (136 CV) è integrato allʼinterno della trasmissione a doppia frizione PDK. Sostiene il possente motore biturbo benzina V6 da 2,9 litri e 440 CV, arrivando a un picco di coppia di 750 Nm, che significa uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e alla velocità massima in assenza di limiti pari a 298 km/h! Unʼibrida dal sapore supersportivo, che a conti fatti non si distanzia troppo dalle performance della Turbo S da 630 CV.

 

Nella famiglia della nuova Panamera ci sono poi anche le versioni “normali”, dalla Panamera 4 con motore 6 cilindri da 330 CV alla GTS potenziata a 480 CV. Il sistema multimediale Porsche Communication Management è stato migliorato con nuove funzioni e servizi digitali, come il Voice Pilot e il Risk Radar, che allerta sui segnali stradali. Ampia la forbice di prezzi italiana della nuova Porsche Panamera, che va da 97.080 a 203.830 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali