FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Toyota Yaris

La Casa giapponese ha presentato il Model Year 2024, che prevede anche una nuova variante da 130 CV con sistema ibrido di quinta generazione. Cresce anche il livello dedicato alla sicurezza con una rivisitazione dei sistemi Adas.

 

Nuova Toyota Yaris<br />
  - foto 1
Ufficio stampa Toyota

L’utilitaria di Toyota è sempre più ricca nell’offerta che riguarda i motori e la dotazione di serie.

Il restyling porta in dote tanta tecnologia in più, in abitacolo e sotto “la veste”. Il suo debutto in concessionaria è previsto nel primo trimestre del prossimo anno.

 

Le novità esterne e in abitacolo

 Con il Model Year 2024 arriva anche la serie limitata Premiere Edition Hybrid 130, che nel listino rappresenterà il top di gamma. Si riconoscerà per la tinta bicolore Neptune Blue con tetto e montanti neri, ma si può configurare anche nelle tinte Platinum Pearl White o Silver Metallic. I cerchi da 17” completano lo stile della Premiere Edition Hybrid 130, che presenta un abitacolo in continuità con quanto proposto esternamente, ricco di cuciture blu e inserti personalizzati su pannelli porta e plancia. In Toyota hanno messo mano al sistema multimediale, ora più fruibile e potente, mentre la strumentazione si può personalizzare secondo uno stile Smart, Casual, Sporty e Tough. Diverse le misure dei display presenti davanti a guidatore e passeggeri: quello del cruscotto digitale può essere da 7” o da 12,3”, quello che ospita l’infotainment è invece da 9” o da 10,5”, a seconda dell’allestimento. Sul Model Year 2024 debutta la chiave digitale: collegata all'app MyT, consente a un massimo di cinque utenti di accedere al veicolo utilizzando il proprio smartphone.

 

Novità nei motori

 In listino ci sarà sempre la 1.5 full hybrid da 116 CV di potenza massima, ma la novità della nuova gamma motori è la variante da 130 CV che in più offre un aumento della coppia del 30%, con un valore che sale fino a 185 Nm a confronto con i 141 Nm della 116 CV. Le prestazioni della nuova motorizzazione consentono alla Yaris Model Year 2024 di scattare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi e di velocizzare la ripresa da 80 km/h a 120 km/h in 7,5 secondi. Pare sia confermata in listino anche la GR Sport Hybrid.

 

 

Le immagini della Toyota Yaris Model Year 2024

 

L’offerta Adas

 Il pacchetto Toyota T-Mate porta una ventata di novità per quanto riguarda la dotazione di Adas, che con il Toyota Safety Sense accrescono il livello della sicurezza anche grazie agli aggiornamenti over-the-air del software di bordo. La Yaris 2024 è dotata di telecamera e radar di nuova progettazione, che aiutano il Pre-collision system a riconoscere anche le motociclette, i pedoni e i ciclisti, mentre l'Intersection collision avoidance support ora controlla anche le corsie multiple e i veicoli provenienti lateralmente. Tra le novità si segnala il debutto dei sistemi Acceleration suppression, Overtake prevention support, Proactive driving assist con Deceleration assist ed Emergency driving stop system, che collabora con il Lane trace assist per fermare l'auto in caso di malore del guidatore. Tra gli optional si possono richiedere il Safe exit assist e il Rear seat reminder system.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali