FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lexus LM: il video

I SUV dominano il mercato, ma Lexus crede ancora nel formato monovolume e presenta al Salone di Shanghai la seconda generazione della LM.

 
Si tratta di un MPV di lusso, che sarà venduto in oltre 60 Paesi a livello globale, tra cui l’Europa. Se la prima generazione era stata commercializzata solo in Cina, questa nuova serie punta a conquistare anche il raffinato pubblico occidentale. E per farlo offre soluzioni innovative e sofisticate, che vanno a ridefinire il concetto di comfort e l’esperienza di intrattenimento per i passeggeri.
 
Le dimensioni sono imponenti con una lunghezza di 5,13 metri, una larghezza di 1,89 m e un’altezza di 1,96 m, la Lexus ha un frontale imponente che non passa certo inosservato. La classica calandra a clessidra delle ultime Lexus diventa l’elemento dominante e occupa tutta la sezione anteriore. La coda è invece definita da un unico gruppo ottico a led che attraversa orizzontalmente tutto il portellone. Nella fiancata, si nota la linea di cintura alta e le ruote di grandi dimensioni, che arrivano fino a 19 pollici.
 
Negli interni è dove questo MPV extralusso stupisce maggiormente. Sono disponibili tre configurazioni a sette, sei e quattro posti: in quest’ultima versione i passeggeri posteriori hanno a disposizione uno spazio da first class, ma soprattutto uno schermo da ben 48 pollici. Il gigantesco display, attualmente il più grande presente su un’auto di serie (la BMW Serie 7 ne ha uno da “soli” 31 pollici) è perfetto per guarda film, contenuti in streaming o videoconferenze.
 
È presente anche un frigobar, un tavolino ripiegabile, due livelli di oscuramento dei cristalli e ben 64 possibilità di regolazione dell’illuminazione interna. L’impianto dell’aria condizionata utilizza dei sensori per rilevare la temperatura non solo dell’abitacolo, ma anche delle varie zone del corpo dei passeggeri per adeguare il flusso d’aria di conseguenza.
 
La Casa giapponese non fornito molte informazioni sulle motorizzazioni, che dovrebbero comunque essere full hybrid con motori da 2.4 e 2.5 litri. L’arrivo nel Vecchio Continente è previsto nell’autunno 2023, ma ancora non sappiamo ancora nulla sui prezzi.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali