FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition

Una serie speciale esclusiva per celebrare i 25 anni della Classe A. La A 35 4MATIC Spectral Edition è stata realizzata su base AMG Line Advanced Plus. 

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition - foto 1
Ufficio stampa Mercedes-Benz

Cattura l'attenzione grazie alla sua livrea in Blu Spettrale e al "trucco" del Pacchetto Night AMG, ma non è tutto qui.

Ecco i particolari tecnici e il prezzo finale di questa serie speciale targata AMG.

 

Vista da fuori

 Ha uno sguardo tutto nuovo, con i fari anteriori rielaborati e una griglia del radiatore specifica AMG, che tra l'altro mette in risalto il nuovo badge rotondo con l'emblema AMG al posto della stella Mercedes con corona d'alloro. Inoltre, una nuova grembiulatura anteriore e i rigonfiamenti della carrozzeria, già visti sulla A 45, conferiscono alla A 35 un nuovo appeal in pieno stile AMG. Il look è sottolineato anche dal nuovo design dei cerchi AMG a cinque doppie razze e dalle pinze freno di colore rosso, oltre che dal labbro dello spoiler posteriore, dai fari posteriori rivisitati e dai caratteristici terminali di scarico rotondi.

 

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition - foto 4
Ufficio stampa Mercedes-Benz

 

Vista da dentro

 Gli interni sono in pelle nera, ma in abitacolo non manca la luminosità, garantita dall’ampio tetto "Panorama", di serie su questa versione. A proposito di dotazione di serie, sulla speciale Mercedes-AMG Classe A 35 4MATIC Spectral Edition troviamo anche il volante AMG Performance con tasti AMG, che consentono al guidatore di controllare funzioni specifiche come l'ESP a tre stadi o quelle inserite nell'AMG Dynamics, senza togliere le mani dal volante. Inoltre, è presente anche il sedile AMG Performance, disponibile anche nel "modaiolo" colore grigio salvia.

 

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition - foto 2
Ufficio stampa Mercedes-Benz

 

Motore, tecnologia, infotainment e connettività

 In linea con i nuovi modelli presentati da Mercedes-Benz, anche il powertrain della AMG A 35 è stato dotato di un alimentatore ausiliario a 48 volt e di un generatore di avviamento a cinghia (RSG - favorisce lo spunto offrendo 10 kW di potenza nella fase di avvio) ed è in grado di raggiungere una potenza massima di 225 kW/306 CV e una coppia di 400 Nm. Fa parte del pacchetto tecnico il cambio AMG SPEEDSHIFT DCT a 8 rapporti, ma anche un nuovo radiatore anteriore che facilita la gestione della temperatura al limite. Fanno parte della dotazione standard di questa special edition anche il DISTRONIC e il Pacchetto Integrazione per Smartphone. A tal proposito, va ricordato che la nuova Mercedes-AMG Classe A beneficia dell'ultima generazione del sistema di infotainment MBUX, oltre che di una maggiore potenza di ricarica USB e di un nuovo design caratteristico dello schermo AMG. 

 

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition - foto 3
Ufficio stampa Mercedes-Benz

 

Quanto costa la nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition?

 Mercedes-AMG ha fatto sapere che con la A 35 4MATIC Spectral Edition il cliente usufruisce oltre che di un importante upgrade, anche di un vantaggio economico pari al 7% sul prezzo vettura e del 56% sul totale degli optional offerti. La Spectral Edition sarà in listino solo con la motorizzazione 35 4MATIC in versione hatchback ed è già ordinabile a un prezzo di 56.806 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali