FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova DS 7, raffinatezza “au sommet” per il Suv francese

È tempo di rinnovamento per DS 7, il Suv che ha lanciato il brand francese nellʼuniverso premium

È tempo di rinnovamento per DS 7, il Suv che ha lanciato il brand francese nellʼuniverso premium con la raffinatezza e il glamour dei suoi materiali ed equipaggiamenti.

A 5 anni di distanza dal varo, la nuova DS 7 si presenta oggi ancora più raffinata e con lʼinevitabile upgrade digitale, mentre in gamma salgono a tre le motorizzazioni ibride plug-in.

Niente benzina e ben tre motorizzazioni plug-in

 

Il design esterno cambia in molti, incisivi particolari. Innanzitutto i fari, che accolgono la tecnologia DS Pixel Led Vision 3.0, la cui portata con gli abbaglianti aumenta fino a 380 metri. Il frontale è stato ridisegnato e presenta una griglia più grande, come anche le feritoie per lʼaria (DS Wings), ma uno stile nuovo lo esprimono anche il paraurti e i cerchi, nuovi da 19 pollici e per la E-Tense da 21 pollici. Il fiore allʼocchiello tecnico della nuova DS 7 riguarda le sospensioni attive, che scansionano ogni singola ruota con una telecamera per adattare la miglior ammortizzazione in base al manto stradale.

 

Allʼinterno è un vero trionfo del lusso, con la versione DS 7 Opera che propone due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla, valorizzate dalla goffratura con linee che ricordano la firma delle luci esterne. Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono ora dotati di nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Nuovo è lo schermo touch da 12 pollici ad alta risoluzione, che rimodula totalmente lʼinterfaccia utente. Il Night Vision si avvale di una telecamera a infrarossi che sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali fino a 100 metri di distanza.

Disponibile dal prossimo autunno, la nuova DS 7 ha tre powertrain ibridi ricaricabili, una accelerazione che abbiamo anche visto sulla DS 9 E-Tense. Il più potente dei tre eroga 360 CV e ha la trazione 4x4 grazie ai due motori elettrici montati su ciascuno degli assali. È stato sviluppato da DS Performance e prevede anche lʼassetto ribassato e freni potenziati. Le altre due versioni E-Tense ibride plug-in sviluppano 225 e 300 CV, la prima è a trazione anteriore e la seconda integrale, ma tutte montano il cambio automatico a 8 rapporti. La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 km a emissioni zero nel ciclo misto e fino a 81 km nel ciclo urbano.

 

Disponibile infine anche un motore diesel BlueHDi da 130 CV, mentre i motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 CV non saranno commercializzati in Europa. Prezzi non ancora formalizzati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali